Home Smartphone Qualcomm presenta la nuova piattaforma mobile Snapdragon Serie 7

Qualcomm presenta la nuova piattaforma mobile Snapdragon Serie 7

Qualcomm Technologies ha annunciato la piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 3, progettata con lo scopo di amplificare le esperienze coinvolgenti e portare prestazioni di alto livello nella vita quotidiana dei consumatori.

La piattaforma aggiornata –– sottolinea Qualcomm – offre progressi su tutta la linea per dare vita all’intelligenza artificiale sul dispositivo, ai giochi mobile preferiti dai fan, a una fotocamera che stimola la creatività e a una potente connettività 5G con velocità di download fino a 5 Gbps.

La nuova piattaforma di Qualcomm è completamente equipaggiata per consentire nuove ed entusiasmanti forme di utilizzo, tra cui velocità di picco della CPU fino a 2,63 GHz, prestazioni della GPU più veloci di oltre il 50% e prestazioni dell’intelligenza artificiale migliorate del 60% per watt, pur garantendo una sorprendente efficienza energetica, afferma l’azienda.

La GPU Qualcomm Adreno – mette in evidenza l’azienda – fornisce un rendering grafico più veloce del 50% per i giochi HDR, resi più vivaci grazie al supporto display ultra-fluido, mentre il triple ISP Qualcomm Spectra offre un’acquisizione fotografica da 200 MP altamente dettagliata, oltre all’acquisizione simultanea da tre obiettivi. Funzioni intelligenti come AI Remosaic e AI Video Retouch rendono le immagini e i filmati nitidi con meno granulosità e maggiore vividezza dei colori.

Qualcomm Snapdragon

La CPU Qualcomm Kryo, che raggiunge velocità di picco fino a 2,63 GHz, offre prestazioni migliorate del 15% e un’efficienza energetica complessiva migliorata del 20%. Inoltre, la tecnologia Qualcomm Quick Charge 5 ricarica i dispositivi fino al 50% in cinque minuti.

“Progettata in modo intelligente per bilanciare prestazioni ed efficienza energetica, la piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 3 offre una selezione di esperienze di alto livello che sono nuove per la serie Snapdragon 7”, ha dichiarato Christopher Patrick, senior vice president e general manager of mobile handsets, Qualcomm Technologies, Inc.

“Lavorando a stretto contatto con i nostri partner OEM, siamo in grado di contribuire a rendere la prossima generazione di funzionalità, come l’intelligenza artificiale potenziata e le straordinarie capacità della fotocamera, maggiormente accessibile ai consumatori”.

Snapdragon 7 Gen 3 sarà adottato per la prima volta dai principali OEM, tra cui HONOR e Vivo, e il primo device dovrebbe essere annunciato questo mese. Per ulteriori informazioni su Snapdragon 7 Gen 3, è possibile visitare il sito web e consultare la scheda tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php