Home Smartlife Rakuten Kobo lancia i suoi primi eReader E Ink a colori

Rakuten Kobo lancia i suoi primi eReader E Ink a colori

Rakuten Kobo ha presentato i suoi primi eReader E Ink a colori, con i nuovi Kobo Libra Colour e Kobo Clara Colour, che cambiano l’esperienza di lettura digitale esclusivamente in bianco e nero che i fan di Kobo già conoscono e amano.

Con un display E Ink Kaleido 3 a colori ottimizzato per Kobo, Kobo Libra Colour e Kobo Clara Colour offrono una palette che mantiene i vantaggi della tecnologia E Ink, ma ora a colori.

Grazie alla capacità di memorizzare migliaia di libri, alla lunga durata della batteria, all’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alla libreria Kobo.com e all’integrazione con OverDrive per prendere facilmente in prestito i libri della biblioteca, gli appassionati di libri possono rifornire i loro scaffali digitali ovunque si trovano. I nuovi eReader sono inoltre dotati di tecnologia wireless Bluetooth, che facilita l’ascolto degli audiolibri Kobo.

Kobo Libra ColourSiamo lieti di essere la prima piattaforma globale di ebook a offrire eReader a colori a prezzi accessibili, che danno vita ai vostri libri e alla nostra libreria con un bellissimo spettro di tonalità delicate. È tutto ciò che amate della stampa, con tutti i vantaggi dell’eReading“, ha dichiarato Michael Tamblyn, CEO di Rakuten Kobo. “Per Kobo, il colore è un modo per approfondire e arricchire l’esperienza di lettura, pur mantenendo la leggibilità alla luce del giorno e la longevità della batteria che gli schermi E Ink offrono così bene”.

Inoltre, per tutti i lettori che sono anche dei journaler, o dei BookTok’er che decorano le pagine, o che amano prendere degli appunti a margine, Kobo Libra Colour è anche l’ereader abilitato allo stilo più conveniente di Kobo, grazie all’aggiunta di Kobo Stylus 2 (venduto separatamente), con scrittura a mano a colori, evidenziazione e appunti.

Kobo Clara ColourSulla base del successo delle esperienze di scrittura a mano di Kobo Sage e Kobo Elipsa 2E, il nuovo Kobo Libra Colour porta la scrittura con lo stilo e le annotazioni brevettate da Kobo per gli ebook ovunque nel popolare formato da 7″. L’evidenziazione a colori è presente anche in Kobo Clara Colour, che consente di utilizzare colori per i passaggi preferiti con il semplice tocco di un dito.

Per offrire ai nostri clienti un’esperienza di lettura sempre più ricca, abbiamo lavorato instancabilmente per ottimizzare il display di Kaleido 3 e garantire la migliore rappresentazione dei colori“, ha dichiarato Ramesh Mantha, SVP, Product, Rakuten Kobo. “Abbiamo introdotto la tecnologia di collimated front lighting nei nostri eReader da 6″ e 7″ per garantire una migliore resa dei colori e abbiamo ulteriormente ingegnerizzato il nostro software per automatizzare la regolazione dei colori in modo che appaiano sempre al meglio, indipendentemente dal contenuto visualizzato“.

Kobo Libra Colour 2A complemento della nuova esperienza di lettura a colori, Kobo Libra Colour e Kobo Clara Colour portano avanti l’impegno di Kobo per la sostenibilità, aggiungendo nuove caratteristiche di riparabilità, come una più facile sostituzione della batteria, oltre all’uso di plastiche riciclate ed oceaniche eco-consapevoli. Le SleepCovers offrono anche nuove finiture di colore, come Butter Yellow, Candy Pink e Cayenne Red. Realizzate con materiali completamente riciclati, le SleepCovers offrono colori vivaci e una costruzione eco-friendly.

Per i lettori Kobo che preferiscono un’esperienza di eReading in bianco e nero, Kobo presenta Kobo Clara BW, una versione aggiornata del classico ereader in bianco e nero da 6 pollici dell’azienda, dotato del più recente schermo E Ink Carta 1300, di un processore migliorato e di una maggiore quantità di memoria.

Kobo Clara ColourKobo Libra Colour è in vendita al prezzo di 229,99 euro, Kobo Clara Colour al prezzo di 159,99 euro e Kobo Clara BW al prezzo di 139,99 euro; Kobo Stylus 2 è attualmente disponibile al prezzo di 69,99 euro. I preordini sono già disponibili e i dispositivi saranno disponibili nei negozi e online a partire dal 30 aprile 2024 in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Svezia, Svizzera, Australia, Nuova Zelanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Singapore, Malesia, Taiwan, Hong Kong, Giappone e Turchia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Rakuten Kobo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php