Home Audio Razer Barracuda: nuove cuffie per gaming e musica ovunque

Razer Barracuda: nuove cuffie per gaming e musica ovunque

Il popolare brand di lifestyle gaming Razer ha annunciato le nuove cuffie Barracuda e Barracuda Pro, oltre a un aggiornamento delle Barracuda X.

La nuova famiglia di cuffie gaming street-style è dotata di tecnologie all’avanguardia per offrire un suono di qualità sia a casa che in giro.

Dotate della tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) ibrida, le Barracuda Pro offrono un’esperienza audio continua in qualsiasi ambiente.

L’azienda le presenta come ideali per le sessioni di gioco più intense che richiedono la massima concentrazione, ma anche per chi desidera ascoltare la propria musica all’aperto, eliminando qualsiasi distrazione dal mondo esterno.

Razer

Grazie a Razer SmartSwitch Dual Wireless, è possibile collegare le Barracuda Pro a due dispositivi contemporaneamente, passando da uno all’altro senza soluzione di continuità.

Quando si gioca sul Pc ciò consente, premendo un solo pulsante, di rispondere tramite le cuffie a una chiamata sul telefono senza dover disaccoppiare e accoppiare i device.

Tutti i modelli Barracuda supportano la tecnologia Razer HyperSpeed Wireless (2.4GHz) e connettività Bluetooth 5.2, per prestazioni di gioco ad alta velocità e praticità Bluetooth per i dispositivi mobile.

Per dare ordini durante il gioco o chiacchierare con parenti e amici al telefono, le Barracuda Pro offrono una comunicazione chiara grazie ai due microfoni con cancellazione del rumore integrata con beamforming, messi a punto per ottenere il massimo della ricezione vocale.

Razer

Il tutto supportato da tre livelli di soppressione attiva del rumore, selezionabili tramite l’app Razer Audio.

I nuovi driver Razer TriForce Bio-Cellulose da 50 mm presenti nelle Barracuda Pro offrono un panorama sonoro ricco, naturale e dettagliato.

Per un suono puro, hanno un proprio amplificatore integrato, il THX Achromatic Audio Amplifier (THX AAATM), che garantisce distorsioni minime, un migliore rapporto segnale/rumore, una gamma dinamica più ampia, una migliore potenza di uscita e maggiori dettagli e chiarezza per gli amanti della musica.

Offrono inoltre il THX Spatial Audio, che assicura un’eccellente acustica posizionale nei giochi per offrire un’esperienza più coinvolgente e un audio realistico anche per l’ascolto di musica e film.

Assieme alle Barracuda Pro, l’azienda ha annunciato anche le nuove Razer Barracuda.

Razer

Dotate di driver TriForce Titanium da 50 mm e THX Spatial Audio, offrono un suono dettagliato e incisivo, che porta in vita film e giochi.

L’archetto in FlowKnit Memory Foam e l’imbottitura dei padiglioni auricolari consentono di indossare le cuffie in modo confortevole per lungo tempo, mentre i controlli sono facilmente raggiungibili per accedere a tutte le funzionalità.

Le Barracuda sono inoltre dotate di connettività Razer SmartSwitch Dual Wireless e di un microfono con cancellazione del rumore integrata con beamforming, per offrire cuffie versatili e senza fili, compatibili con più dispositivi e con un utilizzo fino a 40 ore con una singola carica della batteria.

Per i dispositivi tradizionali, le Barracuda supportano anche ingressi analogici da 3,5 mm.

Razer

A completare le novità della famiglia Barracuda ci sono le rinnovate Barracuda X.

È stato aggiunto il supporto Bluetooth grazie all’inclusione di Razer SmartSwitch Dual Wireless, mentre la durata della batteria è stata più che raddoppiata e ora offre fino a 50 ore di utilizzo con una singola carica.

Con un microfono cardioide HyperClear removibile, driver Razer Triforce da 40 mm e supporto per l’audio surround 7.1, le Barracuda X sono ideali come cuffie da gioco multipiattaforma.

Razer

Per quanto riguarda i prezzi, le Barracuda Pro costano 289,99 euro; le Barracuda 189,99 euro; mentre le Barracuda X costano 119,99 euro.

Maggiori informazioni sulle nuove cuffie di Razer sono disponibili sul sito dell’azienda.

Leggi tutti i nostri articoli su Razer

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php