Razer, lo specialista del lifestyle gaming, ha annunciato i suoi nuovi speaker gaming per pc: la linea Nommo V2, progettata per offrire prestazioni, immersione e connettività.
I top di gamma Razer Nommo V2 Pro offrono una combinazione di altoparlante full-range e subwoofer wireless amplificato da THX Spatial Audio. Il tutto completato dall’accattivante illuminazione RGB Razer Chroma a proiezione posteriore, per una maggiore immersione.
La linea comprende anche gli speaker per desktop Razer Nommo V2 con subwoofer cablato e Razer Nommo V2 X per un setup potente e minimalista.
Nommo V2 Pro, speaker gaming definitivi per un’esperienza audio immersiva
I Nommo V2 Pro presentano caratteristiche di alto livello, tra cui driver full-range da 3” con connettori di fase in alluminio che offrono un’acustica naturale e cristallina, e sono il primo sistema di altoparlanti gaming per pc al mondo – afferma Razer – a disporre di un subwoofer down-firing wireless per bassi profondi e rimbombanti nella stanza con una connettività priva di ingombri.
Per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente, i gamer possono anche amplificare l’atmosfera della battaglia con l’illuminazione RGB Razer Chroma a proiezione posteriore.
“Oggi ridefiniamo le aspettative dei gamer per quel che riguarda i sistemi audio per desktop”, dichiara Barrie Ooi, Head of PC Gaming Division di Razer. “La linea Nommo V2 non si limita all’ascolto, ma consente di sperimentare e immergersi completamente nel gioco. Che si tratti di seguire i passi dei nemici in uno sparatutto in prima persona o di perdersi nella colonna sonora dell’ultimo gioco di ruolo, sono i migliori altoparlanti da gioco per pc in grado di fornire un’esperienza audiovisiva incredibilmente coinvolgente”.
Per garantire la migliore qualità del suono, Razer dichiara che Nommo V2 Pro è il primo sistema di altoparlanti per desktop al mondo dotato di THX Spatial Audio, tecnologia che offre un palcoscenico ampio e fedele. Per la prima volta nella linea, sono inoltre disponibili i THX Game Profiles, equalizzazioni ottimizzate ad hoc che assicurano un suono surround ottimale per alcuni dei titoli più popolari, come Cyberpunk 2077 e Monster Hunter Rise: Sunbreak, e molti altri in arrivo.
Razer Wireless Control Pod, controllo a portata di mano
Per controlli comodi e connettività senza soluzione di continuità, Razer presenta inoltre il Razer Wireless Control Pod.
Grazie al quadrante ruotabile e cliccabile e al pulsante sorgente per una navigazione facile e un controllo intuitivo, i gamer possono controllare impostazioni quali volume, riproduzione/pausa, equalizzazione e altro ancora. Una volta collegato via Bluetooth, la batteria dura fino a 8 mesi per prestazioni di lunga durata.
Il Razer Wireless Control Pod viene fornito con Nommo V2 Pro e sarà disponibile come accessorio per Nommo V2 e Nommo V2 X a partire da agosto.
Nommo V2 e V2 X completano la linea
Razer amplia, inoltre, la linea Nommo V2 con i nuovi Nommo V2 e Nommo V2 X.
Entrambi sono dotati di due driver full-range da 3” e di THX Spatial Audio per un palcoscenico ad alta fedeltà che riempie l’ambiente.
I Nommo V2 dispongono di un subwoofer cablato e supportano Razer Chroma RGB a retroproiezione, per un’esperienza di gioco coinvolgente che spazia dalla vista al suono.
Il Nommo V2 X, invece, è un sistema di altoparlanti 2.0 dal design elegante e minimalista, dotato di porte per i bassi rivolte all’indietro, che offre una riproduzione del suono accurata e una chiarezza ottimale per tutto l’intrattenimento.
La linea Razer Nommo V2 è compatibile con pc, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi mobile e consente ai gamer di portare la loro esperienza di gioco a un livello superiore con un audio potente e posizionale.
Per quanto riguarda i prezzi, Nommo V2 Pro costa 449,99 euro, Nommo V2 costa 289,99 euro, mentre Nommo V2X costa 169,99 euro. Razer Wireless Control Pod costa 59,99 euro.