Facendo seguito al recente annuncio, da parte del CEO dell’azienda Sky Li, dell’importante strategia di prodotto “Top to Bottom Expansion” che mira ad ampliare il proprio portfolio per raggiungere sia i segmenti premium che quelli più economici, realme ha annunciato la nascita della nuova serie Note e il ritorno dell’apprezzata serie GT.
La società cinese ha sottolineato che realme ha registrato prestazioni notevoli nel mercato globale degli smartphone negli ultimi cinque anni e, nel 2024, conferma il ritorno della serie GT nei mercati esteri, che testimonia la ricerca della tecnologia nel segmento di fascia alta da parte dell’azienda. Contemporaneamente, il brand lancerà la nuova serie Note, già associata al concetto di “long-lasting value“.
“La nascita della serie Note non è solo una semplice introduzione di un prodotto o uno strumento per ampliare la nostra quota di mercato, è la nostra risposta alle sfide contemporanee e una speranza per il futuro. Crediamo fermamente che la ricchezza della tecnologia non consista solo nell’innovazione, ma anche nella sua valorizzazione. Per noi, i prodotti realme racchiudono i nostri sogni”, ha affermato Sky Li.
La serie Note – dichiara l’azienda – riflette l’impegno di realme per l’eccellenza nel mercato degli smartphone entry-level; con il ritorno della serie GT e il lancio della serie Note, l’azienda è pronta ad affermarsi ulteriormente in questa porzione di mercato.
“Ritengo che i prodotti flagship siano i principali promotori del brand, in quanto dimostrano la validità della nostra tecnologia e innovazione. Le serie entry-level sono, invece, i principali protagonisti in termini di volumi di vendite, perché dimostrano i nostri standard di controllo della qualità e di affidabilità nella produzione. La mossa strategica di lanciare la serie realme Note segna la volontà di concentrarsi anche sul segmento degli smartphone entry-level, a completamento del nostro portfolio prodotti in tutte le fasce di prezzo”, ha dichiarato Sky Li.
L’annuncio dal punto di vista dell’azienda rappresenta un ulteriore passo avanti in una strategia finalizzata ad aumentare la quota di mercato e consolidare il posizionamento di realme tra i principali brand mainstream globali. Nell’ambito della già citata “Top to Bottom Expansion“, realme approccia il mercato con un’offerta pensata per rappresentare l’avanguardia nella fascia alta e offrire qualità sorprendenti anche nel segmento entry-level.
“Siamo consapevoli della forte concorrenza, ma restiamo fermi nella convinzione che i nostri prodotti siano la chiave per superare qualsiasi sfida. In questo anno entusiasmante, assistiamo insieme alla nascita della serie Note, che permetterà ai giovani utenti di tutto il mondo di vivere esperienze tecnologiche che superano le aspettative”, ha concluso Sky Li.