Home Sicurezza Ring svela Stick Up Cam Pro, con rilevazione di movimento 3D radar

Ring svela Stick Up Cam Pro, con rilevazione di movimento 3D radar

La Stick Up Cam – afferma Ring, società di Amazon – è la videocamera più venduta del brand, perché i clienti ne apprezzano il design compatto, la flessibilità di poterla utilizzare all’interno o all’esterno e le molteplici opzioni di alimentazione: a batteria, a energia solare e plug-in.

Poiché quasi il 70% degli attuali possessori di Stick Up Cam utilizza la propria videocamera all’aperto, Ring voleva garantire che i clienti ricevessero avvisi di movimento più utili con Stick Up Cam Pro.

Dal 2021, Ring ha aggiunto la rilevazione di movimento 3D alla sua linea di dispositivi Pro (Ring Video Doorbell Pro 2, Floodlight Cam Wired Pro e Spotlight Cam Pro), per migliorare gli avvisi di movimento in esterni, e i clienti hanno apprezzato i risultati, afferma l’azienda. Grazie all’inserimento di sensori radar, la videocamera è in grado di misurare la distanza di un oggetto nel suo campo visivo.

Ciò consente ai clienti di creare aree più specifiche per rilevare del movimento e, in definitiva, di ricevere avvisi più precisi su ciò che sta accadendo nella loro proprietà. Vista la risposta positiva dei clienti negli ultimi due anni, Ring sta ora aggiungendo questa funzionalità alla sua linea più popolare, con Stick Up Cam Pro.

Grazie alla rilevazione di movimento 3D, gli avvisi di movimento saranno più accurati e precisi; inoltre, le avanzate funzionalità radar, come le zone a vista dall’alto e la vista dall’alto, consentono ai clienti di avere una panoramica aerea e di ricevere avvisi solo se la videocamera rileva movimenti di persone in quelle determinate aree, offrendo informazioni più specifiche sui singoli eventi di movimento. Ad esempio, mostrerà in modo chiaro il percorso seguito dal corriere, a partire dal cancello principale fino all’uscio di casa.

Ring

Sicurezza intelligente dentro e fuori casa

Il design compatto, elegante e resistente agli agenti atmosferici consente di installare Stick Up Cam Pro praticamente ovunque, all’interno o all’esterno. Può essere montata a parete, sul tetto o sul soffitto; in alternativa, può essere posizionata su una libreria per tenere d’occhio – ad esempio – le attività del cane quando si è fuori per lavoro.

La videocamera HDR e la visione notturna a colori offrono una maggiore chiarezza in condizioni di scarsa illuminazione. In modalità cablata, Stick Up Cam Pro offre la funzione Advanced Pre-Roll, che registra i sei secondi precedenti l’attivazione di un evento di movimento. In questo modo si ha una panoramica più completa di ciò che accade nell’abitazione. La funzione Pre-Roll a colori, invece, disponibile nella modalità a batteria, registra una clip video a colori di quattro secondi.

Ring ha anche aggiunto Audio+, che restituisce un suono nitido e chiaro grazie a un set di due microfoni per un audio ottimizzato, con cancellazione dell’eco e una sirena di sicurezza, che aiuta ad evitare intrusioni. E con tre diverse opzioni di alimentazione (a batteria, plug-in e a energia solare), l’accesso alla presa elettrica o alla luce solare diretta non sarà più un limite.

Stick Up Cam Pro si integra molto bene con altri dispositivi compatibili Ring o Alexa. Ad esempio, se la si collega a un dispositivo Echo Show, sarà possibile ricevere gli avvisi o dire: “Alexa, mostrami il giardino sul retro”, per avviare la Live View.

Inoltre, si può creare un sistema per l’intera abitazione abbinando Stick Up Cam Pro a Ring Video Doorbell Pro 2 o collegandola a Ring Alarm, affinché inizi a registrare i video automaticamente quando l’allarme viene attivato, anche se vengono rilevati movimenti. Con un piano Ring Protect facoltativo, si avrà a disposizione funzionalità come il salvataggio e la condivisione dei video, la rilevazione di persone e le notifiche dettagliate.

Come tutte le funzionalità e i prodotti di Ring, dichiara l’azienda, questo dispositivo è progettato nel rispetto della privacy. Con Stick Up Cam Pro è l’utente ad avere il controllo, assicura il produttore. Può configurare la rilevazione di movimento 3D nelle aree che interessano di più oppure creare zone di movimento personalizzabili (che attivano il movimento) e zone di privacy (che escludono alcune aree dal campo visivo di registrazione della videocamera).

Stick Up Cam Pro è disponibile già oggi per il pre-ordine a 179,99 euro nelle versioni a batteria e plug-in e a 199,99 euro per il modello a energia solare su Amazon.it. In alternativa, è possibile registrarsi su Ring.com per ricevere una notifica quando Stick Up Cam Pro sarà disponibile per l’acquisto. La spedizione è prevista per il 18 ottobre, rende noto l’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php