Home Networking Router portatile: fuori casa è meglio dello smartphone in hotspot

Router portatile: fuori casa è meglio dello smartphone in hotspot

Secondo Netgear ci sono quattro ragioni per usare un router portatile quando si è fuori casa anziché il proprio smartphone in modalità hotspot. Vediamole.

Complici le elevate temperature e la voglia di godersi le meritate ferie, sempre più persone sono in procinto di partire per le vacanze estive. Dalla montagna al mare, dal lago alle città d’arte, uno dei problemi che accomuna gran parte dei viaggiatori è quello di poter disporre di una connessione WiFi stabile e sicura. Che sia per seguire un evento streaming in diretta – quest’anno la Serie la comincerà a metà Agosto – o per giocare online, fare affidamento esclusivamente sul proprio smartphone utilizzato come hotspot forse non è sempre la scelta migliore.

Netgear - Router mobile

Quattro punti a favore del router portatile

Forte della propria esperienza in ambito di connessione WiFi, Netgear illustra le 4 principali motivazioni per cui è preferibile dotarsi di un mobile router invece di utilizzare il proprio smartphone in modalità hotspot:

Sicurezza: la rete WiFi generata da uno smartphone in modalità hotspot è una rete aperta e vulnerabile che consente con facilità l’accesso di terzi a tutto il contenuto dello smartphone e ai diversi dispositivi ad esso connessi.

Durata ridotta della batteria del telefono già provata dalle temperature molto alte. Basti pensare che 2 ore di utilizzo dello smartphone come hotspot, equivalgono a più di 12 ore di utilizzo standard.

Numero massimo di dispositivi che si possono connettere: un altro limite dello smartphone usato come hotspot è il numero massimo di dispositivi collegabili, fino a 3, con l’impossibilità di garantire la banda necessaria a ciascuno di essi.

Copertura ridotta e mancanza di controllo dei dispositivi connessi: utilizzando lo smartphone come hotspot non si ha la possibilità di monitorare le attività svolte dai dispositivi connessi, il consumo dei dati etc.

Le proposte di Netgear

Qui Netgear tira ovviamente acqua al suo mulino, ma in commercio ovviamente ci sono anche altri validi router mobili. Per superare tutti questi limiti bisogna affidarsi a un router portatile LTE con SIM. Con i prodotti Nighthawk, leggeri, potenti, resistenti e con una batteria di lunga durata, Netgear risponde alle esigenze di chiunque abbia bisogno di WiFi potente e performante in qualunque posto si trovi. I modelli M1 e M2 sono pensati per i viaggiatori che sono alla ricerca di un prodotto semplice ma ad alte performance; mentre M5 è il mobile router include le tecnologie più innovative presenti oggi sul mercato. M5 integra, infatti, la connessione 5G e la tecnologia WiFi 6, offrendo prestazioni ottimizzate e velocità mai viste. Ad ogni router è possibile connettere almeno 30 dispositivi contemporaneamente e, grazie al design touchscreen compatto e a un’interfaccia semplice e intuitiva, permette agli utenti di gestire la rete e la connessione in maniera efficiente. I prodotti Netgear Nighthawk M1, M2 e M5 sono disponibili sullo Store Netgear a partire da 279,99€ e presso i rivenditori autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php