Home Outdoor Salute e stile con gli smartwatch Amazfit

Salute e stile con gli smartwatch Amazfit

Sottili, eleganti e capaci di monitorare lo stato di salute: sono le caratteristiche principali dei nuovi smartwatch Amazfit GRT 2e GTS 2e.

Grazie a una vasta gamma di caratteristiche di tracciamento del fitness, insieme ad un design ultra sottile e alla moda, i due nuovi smartwatch rappresentano il buon mix di stile e salute per i consumatori, offrendo anche una lunga durata della batteria. I modelli GTR 2e e GTS 2e hanno un form factor raffinato, caratterizzato da un corpo in lega di alluminio con curve dinamiche e confortevoli.  Il vetro è curvo e in grado di resistere ai graffi e all’usura.

Schermo ruotabile, nitido e chiaro

Smartwatch GTS 2e
Amazfit GTS 2e.

Il GTS 2e ha uno schermo Amoled HD ruotabile da 1,65 pollici, paragonabile in termini di brillantezza ai più recenti smartphone. La densità di 341ppi pixel rende il display chiaro e fedele alla realtà, con colori vividi che garantiscono una leggibilità senza problemi. Scegliete tra tre colori per rendere il vostro orologio un compagno versatile e alla moda, anche per andare in palestra.

Il GTR 2e ha uno schermo Amoled ruotabile da 1,39 pollici ad alta definizione con una densità di pixel di 326 ppi per un display chiaro e vivido. Con un aspetto unico e 3 varietà di colori – Obsidian Black, Matcha Green e Slate Grey – l’orologio si adatta perfettamente a qualsiasi abbigliamento e occasione, mentre un meccanismo

Smartwatch Amazfit GTR 2e
Amazfit GTR 2e.

di sgancio rapido rende il cinturino facilmente intercambiabile. In entrambi gli orologi sono disponibili ltre 50 quadranti appositamente progettati per adattarsi allo stato d’animo o al look. Si può anche rendere lo smartwatch un vero riflesso dello stile personale caricando una foto e personalizzando il display. Inoltre, la funzione Always-on Display permette di visualizzare l’ora quando le altre funzioni dell’orologio sono inattive, mantenendovi consapevoli di ogni momento importante della vita.

Monitoraggio della salute

Dotati del più recente sensore ottico ad alta precisione BioTrackerTM 2 PPG, Amazfit GTR 2e e GTS 2e garantiscono di monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24 e di fornire dati per quando la frequenza cardiaca a riposo è anormalmente elevata. La saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) è uno dei fattori più importanti per la salute umana. Ecco perché i nuovi smartwatch Amazfit includono la funzione SpO2. Quando si è impegnati in un’attività fisica sostenuta, come correre una maratona o fare un intenso esercizio fisico all’aperto, è possibile misurare il proprio livello di SpO2 nel momento in cui l’energia inizia a scarseggiare, ottenendo così una migliore comprensione della propria condizione fisica e mantenendo lo stato generale di salute sotto controllo. Sono dotati di PAI (Personal Activity Intelligence), un sistema di valutazione della salute che utilizza algoritmi per convertire dati complessi come la frequenza cardiaca, la durata dell’attività e altri dati sulla salute in un unico, intuitivo punteggio che consente agli utenti di comprendere facilmente il loro stato fisico. Con questa nuova funzionalità, gli smartwatch Amazfit possono fornire un sistema di valutazione della salute personalizzato per ogni utente sulla base dei suoi dati di salute.

Monitoraggio del sonno e dello stress

Una buona notte di sonno è una priorità assoluta nel mondo moderno. Amazfit GTR 2e e GTS 2e ne supportano il monitoraggio, determinando accuratamente le varie fasi, tracciando le condizioni di respirazione del sonno e fornendo analisi di qualità e suggerimenti per il miglioramento di questo. Gli orologi riconoscono anche i sonnellini diurni di oltre 20 minuti[2] per registrare informazioni più complete. Lo stress è una causa alla base di molti problemi di salute, i nuovi smartwatch Amazfit permettono di verificare il livello di stress personale: rilassato, normale, medio o elevato per tutta la giornata. In questo modo è più facile calmarsi quando ci si sente sopraffatti dallo stress.

Novanta modalità sportive

I nuovi smartwatch Amazfit sono dotati di 90 modalità sportive integrate per soddisfare le esigenze della maggior parte degli appassionati di sport. Con una funzione di riconoscimento intelligente, attivano automaticamente la funzione fitness tracking una volta che si inizia a muovere il corpo. Il sistema genera anche un rapporto di analisi a termine dell’allenamento. Grazie all’impermeabilizzazione professionale che offre protezione fino a 50 metri di profondità, i nuovi smartwatch Amazfit sono alla pari dei tradizionali orologi di fascia alta e possono essere indossati senza preoccupazioni per l’uso quotidiano o durante il nuoto. Un sistema di gestione della batteria ad alta capacità profondamente ottimizzato promette una autonomia fino a 45 giorni con una sola carica, gli orologi Amazfit GTR 2e e GTS 2e sono sempre pronti a seguire i vostri progressi e ad accompagnarvi nelle vostre giornate, senza dovervi preoccupare di portare con voi un carica batterie ovunque andiate.

Altre caratteristiche

I nuovi smartwatch Amazfit possono gestire senza problemi il vostro stile di vita personale, notificandovi le chiamate o i messaggi in arrivo dal vostro smartphone e fornendovi promemoria per alzarvi e fare stretching quando siete stati seduti per troppo tempo. Gli orologi seguiranno anche le vostre attività quotidiane (passi, distanza, calorie), offrendovi al contempo le funzioni Do Not Disturb e cronometro, oltre a consentire l’impostazione di allarmi e timer. La vibrazione migliorata offre un feedback tattile più nitido e veloce quando si ricevono telefonate, notifiche e avvisi. E grazie al motore lineare tattile, le vibrazioni possono essere impostate con una varietà di durate, offrendo una sensazione premium. Gli orologi Amazfit sono collegati alla Zepp App, che conduce un’analisi completa di molteplici fonti di dati per fornire una gestione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dei dati del corpo, aiutando gli utenti a controllare le loro condizioni fisiche in qualsiasi momento. Costano entrambi 129,90 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php