Home Aziende Samsung Samsung Galaxy S8 Ultra, il tablet top gamma con display da 14,6"

Samsung Galaxy S8 Ultra, il tablet top gamma con display da 14,6″

Samsung ha annunciato la nuova serie Galaxy Tab S8, che include Galaxy Tab S8 e S8+, e Tab S8 Ultra, il tablet della gamma con il display più ampio ed evoluto e le prestazioni più avanzate che Galaxy Tab S abbia mai offerto.
Galaxy Tab S8 offre una migliore esperienza di videoconferenza, con fotocamere anteriori ultra grandangolari, una configurazione a tre microfoni e una tecnologia intelligente di auto-framing. Offre capacità multitasking con Windows Multi-active e Samsung DeX, una condivisione di file con Quick Share protetto da password, e maggiore produttività grazie alla S Pen inclusa nella confezione.

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra, Il top gamma dei tablet

Galaxy Tab S8 Ultra offre un’esperienza tablet premium diversa da qualsiasi Galaxy Tab precedente. Con un display Super AMOLED da 14,6 pollici e una frequenza di aggiornamento di 120Hz, vanta anche le cornici più sottili di sempre di un Galaxy Tab: 6,3 millimetri. Il telaio, protetto da una cornice in alluminio Armor, è oltre il 30% più resistente ai graffi e il 40% meno soggetto a piegarsi rispetto a Galaxy Tab S7.

Dotato di due fotocamere anteriori da 12MP, Tab S8 Ultra trasforma anche l’esperienza di videochiamata con una qualità video 4K. L’hardware incontra il software con la tecnologia auto-framing di Samsung che mantiene l’utente automaticamente a fuoco durante una chiamata, mentre anche lo zoom in o out si attiva per includere nuovi partecipanti. Inoltre, i tre microfoni di precisione utilizzano una tecnologia avanzata di riduzione del rumore. I Quad Speakers con Dolby Atmos sono presenti su tutti e tre i modelli Galaxy Tab S8.

La dotazione hardware: il massimo mai visto sui tablet Galaxy

La famiglia Galaxy S8 è spinta da un processore octa-core, il primo 4nm. Samsung afferma che si tratti del processore più veloce di sempre in un tablet Galaxy. Tab S8 Ultra offre fino a 16 Gbyte di RAM e fino a 512 Gbyte di storage, e tutti e tre i modelli offrono uno la memoria espandibile fino a 1 Tbyte con scheda microSD opzionale.

Galaxy Tab S8 è anche la prima serie di tablet Samsung a supportare il Wi-Fi 6E. In alternativa, è possibile utilizzare la connessione 5G. La connettività e quindi decisamente future-proof. Ad alimentare il nuovo S8 Ultra, una batteria da 11,200mAh, che supporta la ricarica veloce a 45W, che può raggiungere il 100% di carica in 80 minu Se altri dispositivi hanno bisogno di una carica mentre l’utente è fuori casa, è necessario soltanto collegare Galaxy Tab S8 a uno smartphone Galaxy S22 con un cavo USB-C, e  la batteria del tablet può fungere da caricabatterie portatile.

samsung galaxy

Tab S8 Ultra e Tab S8+ sono dotati di una nuova e perfezionata S Pen che utilizza un algoritmo di previsione per una latenza estremamente bassa, offrendo un’ esperienza di scrittura equiparabile alla scrittura su carta. E per la prima volta in assoluto, la partnership esclusiva di Samsung con Clip Studio Paint permette di trasformare lo smartphone in una tavolozza di colori digitali, l’S Pen in un pennello e lo schermo del Galaxy Tab S8 in una tela. Consente la personalizzazione delle opzioni del pennello, e di selezionare i colori del mondo reale dalle foto scattate con il proprio smartphone.

Le nuove capacità di registrazione 4K di Galaxy Tab S8 Ultra permettono di registrare video sia con la fotocamera posteriore che con quella frontale ultra-grandangolare. I content creator e gli streamer possono utilizzare i Selfie Video personalizzabili che sono ora integrati in Samsung Screen Recorder. Con il primo strumento di editing di LumaFusion in arrivo su Galaxy, sarà presto possibile l’utilizzo di Galaxy Tab S8 e S Pen per fare modifiche di precisione ai video 4K.

Leggi tutti i nostri articoli su Samsung

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php