Sharp ha presentato l’MA262, un innovativo forno a microonde 4 in 1 con vero sistema di frittura ad aria progettato per ridefinire il modo di cucinare.
Grazie alla tecnologia Truefry, l’MA262 offre una soluzione innovativa per i consumatori attenti alla salute che non vogliono rinunciare al gusto e alla croccantezza dei cibi fritti.
Nel mercato altamente competitivo dei forni a microonde – sottolinea Sharp –, l’MA262 si distingue per la sua combinazione unica di microonde, friggitrice ad aria, grill e forno a convezione.
La multifunzionalità dell’MA262 è evidente grazie alle sue quattro funzioni principali.
Innanzitutto microonde: per riscaldare rapidamente. La funzione microonde dell’MA262 offre un riscaldamento e uno scongelamento degli alimenti rapidi ed efficienti senza comprometterne la qualità. Dotato della tecnologia più avanzata, Sharp garantisce un riscaldamento uniforme per risultati sempre ottimali.
Una vera friggitrice ad aria. La tecnologia Truefry è al centro del forno a microonde MA262. A differenza di altri forni a microonde presenti sul mercato che offrono solo una frittura simulata, dichiara Sharp, l’MA262 è dotato di una ventola e di un sistema di riscaldamento sul lato superiore che offrono un’autentica friggitrice ad aria. Il cestello e il vassoio in dotazione assicurano risultati croccanti e gustosi che altrimenti si possono ottenere solo utilizzando friggitrici professionali.
È poi possibile anche grigliare. Il grill integrato dell’MA262 aggiunge un’altra funzione alle opzioni di cottura. Che si tratti di bistecche succose o di toast dorati, il grill assicura una doratura perfetta e sapori di grigliato che elevano tutti i piatti a un nuovo livello.
La funzione di cottura a convezione consente inoltre di preparare ricette da realizzare al forno con il microonde. Dalle torte agli sformati, l’MA262 distribuisce il calore in modo uniforme, garantendo una qualità di cottura sempre elevata.
Oltre alla sua multifunzionalità, l’MA262 è anche un esempio di efficienza energetica, sostiene Sharp, che dichiara: rispetto ai forni tradizionali, consuma fino all’80% di energia in meno in modalità friggitrice ad aria rispetto a un forno elettrico, a vantaggio non solo dell’ambiente, ma anche della bolletta elettrica. Secondo il produttore questo rende l’apparecchio un’alternativa efficiente al forno tradizionale.
Con un prezzo attraente di 249 euro e la disponibilità a partire dal quarto trimestre del 2024, Sharp intende stabilire nuovi standard nella tecnologia per la cucina con l’MA262, che viene presentato dall’azienda non solo come una dimostrazione del successo pluridecennale di Sharp nella categoria dei microonde, ma anche come un impegno a innovare e migliorare costantemente l’esperienza culinaria dei propri clienti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Sharp.