Home Smartlife Skagen Jorn Gen 6: smartwatch ibrido di nuova generazione

Skagen Jorn Gen 6: smartwatch ibrido di nuova generazione

Skagen, marchio danese di orologi e gioielli, ha annunciato l’ultima generazione del proprio portafoglio di dispositivi wearable, lo smartwatch ibrido Jorn Gen 6.

Il dispositivo indossabile ibrido Jorn Gen 6 fonde il look moderno di un orologio tradizionale con le funzionalità di uno smartwatch, per gli utenti di telefoni Android  e iOS.

Nuove funzionalità come Amazon Alexa integrata, un nuovo menu divertente e facile da usare, un cardiofrequenzimetro aggiornato con SpO2 e una nuova dashboard del benessere con tutte le statistiche chiave dell’utente in un unico posto fanno di questo smartwatch ibrido il migliore del marchio fino ad oggi, sottolinea l’azienda.

Greg McKelvey, EVP, Chief Commercial Officer, ha affermato: “Sappiamo che i nostri clienti desiderano sia la forma che la sostanza. Vogliono rimanere sempre connessi, pur curando il proprio stile personale, e questi nuovi smartwatch ibridi fanno entrambe le cose.

I nostri smartwatch ibridi ispirati al design danese uniscono perfettamente il minimalismo di Skagen con tecnologie innovative, come la nuova integrazione di Alexa. Siamo orgogliosi di essere innovatori nello spazio degli orologi tradizionali e crediamo che lo smartwatch ibrido sia il luogo in cui l’analogico incontra il digitale”.

Skagen

Skagen ha lanciato lo smartwatch ibrido Jorn Gen 6 in cinque modelli con cassa da 38 mm e 42 mm, disponibili in colori quali argento, oro rosa, grigio antracite e nero, con un design curato e senza tempo, al prezzo di 219 euro.

I modelli sono dotati dell’iconico bracciale in maglia d’acciaio del marchio o di cinturini in silicone e pelle e sono inoltre compatibili con tutti i cinturini e bracciali da 18 mm e 20 mm per una maggiore personalizzazione.

Ian Miller, Creative Director di Skagen, ha dichiarato: “Combinando la tecnologia di uno smartwatch con l’estetica di un orologio tradizionale, l’ibrido Jorn Gen 6 offre il connubio perfetto tra connettività moderna e spirito senza tempo.

Apprezzo la versatilità di questo modello, che può essere abbinato a un look informale o elegante, cosa a volte difficile per uno smartwatch. E grazie al display e-ink estremamente efficiente, la batteria può essere caricata meno spesso rispetto ad altri smartwatch disponibili sul mercato. L’ibrido Jorn Gen 6 è un dispositivo davvero unico e intelligente”.

Lo smartwatch ibrido Jorn Gen 6 – sottolinea Skagen – offre la tecnologia di cui gli utenti hanno bisogno per tenersi di buon umore, in salute e aggiornati, grazie alle sue funzionalità.

Skagen

Per quanto riguarda la durata della batteria, il produttore dichiara fino a due settimane di autonomia con una sola ricarica.

Il cardiofrequenzimetro è stato migliorato per consentire il monitoraggio continuo e una migliore precisione del segnale.

Gli utenti beneficeranno anche del nuovo sensore SpO2, che calcola una stima delle misurazioni dell’ossigeno nel sangue di chi lo indossa per verificare se il corpo fa circolare bene l’ossigeno nel corso del tempo.

L’integrazione Amazon Alexa consente ad esempio di impostare un timer, un promemoria o fare domande tramite il microfono, direttamente con il dispositivo indossato al polso.

Lo smartwatch ibrido è inoltre personalizzabile, con la possibilità di creare un look unico sia con i quadranti personalizzabili che con i cinturini intercambiabili.

L’app aggiornata – mette poi in evidenza Skagen – ha un’interfaccia intuitiva che consente di controllare facilmente la dashboard delle attività, assegnare funzioni ai pulsanti, personalizzare i quadranti e impostare le notifiche.

Tra le altre caratteristiche ci sono poi: il controllo della musica, opzioni di monitoraggio della salute e del benessere, notifiche, funzione Trova il tuo telefono, meteo in tempo reale, monitoraggio allenamenti.

Leggi tutti i nostri articoli sugli smartwatch

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php