Home Aziende Sky Sky Glass, tutto l’intrattenimento tv a portata di mano

Sky Glass, tutto l’intrattenimento tv a portata di mano

Con il lancio di Sky Glass, l’intento di Sky è quello di reinventare il modo di vivere la tv, oltre che di scrivere una nuova pagina della storia dell’azienda e della sua piattaforma televisiva.

Come uno smartphone è più di un telefono, così – sottolinea l’azienda – Sky Glass è più di un televisore.

Si tratta infatti di uno smart tv e di una piattaforma televisiva che integra completamente i contenuti: da quelli dei principali canali nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre naturalmente a quelli dell’offerta Sky.

Secondo Sky, oggi le persone devono orientarsi tra offerte diverse e spesso non riescono ad avere i propri contenuti preferiti a portata di mano.

La rivoluzione dello streaming ha infatti dato infinite possibilità di scelta, ma ha anche per altri versi complicato la vita delle persone: le app non sono collegate fra loro, le esperienze sono frammentate e spesso si finisce per passare più tempo a cercare contenuti che a goderseli.

Sky Glass nasce proprio per semplificare questa complessità. Ad esempio, agli abbonati Sky basterà dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore preferito per veder comparire sulla schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app.

Sky Glass

Dal punto di vista hardware è un device tecnologicamente all’avanguardia che combina funzionalità e design.

Al suo interno integra una soundbar Dolby Atmos per un audio superiore e uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre un miliardo di colori.

È disponibile in tre differenti formati, tra quelli più ricercati (43″, 55″ e 65″), e in cinque diversi colori (nero, blu, bianco, rosa e verde) e il suo design è creato per adattarsi al meglio allo stile personale di ciascuno e a ogni ambiente della casa.

Sky Glass può essere acquistato soltanto insieme all’abbonamento Sky “Intrattenimento Plus” – che comprende Sky TV più Netflix –, anche con la comodità del pagamento in rate mensili.

È, inoltre, un prodotto in linea con l’impegno di Sky per la tutela dell’ambiente, essendo un tv certificato CarbonNeutral da Climate Impact Partners.

Il lancio di Sky Glass va a completare la proposition commerciale di Sky, con un portfolio di prodotti e di soluzioni pay tv – Now, Sky Q, Sky Glass – in grado di soddisfare tutti i diversi modi di vivere l’intrattenimento.

A tutto questo si aggiunge anche Sky Wifi, che secondo Ookla è stata la rete fissa più veloce d’Italia nel primo semestre 2022.

Sky Glass

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: “Ci sono momenti che segnano un vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi. La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso passano più tempo a cercare un programma che a goderselo.

Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante. È la prima tv al mondo certificata Carbon Neutral e rappresenta al meglio la capacità di innovazione tecnologica del gruppo Sky e di Comcast. Sky Glass è la tv che non c’era. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità nel salotto delle famiglie”.

È possibile acquistare in un’unica soluzione il modello da 43” a 697 euro, quello da 55” a 995 euro e quello da 65” a 1293 euro. Scegliendo invece il pagamento rateale, si può acquistare la tv da 65” a 23,90 euro al mese, quella da 55” a 17,90 euro al mese e quella da 43” a 11,90 euro al mese (prezzi in 48 rate più anticipo che varia in funzione della dimensione, a partire da 125 euro).

Il tutto, esclusivamente con l’abbonamento a “Intrattenimento Plus” che comprende Sky TV, con tutto l’intrattenimento, le serie, i documentari di Sky, più Netflix, a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi.

Sky Glass

Al lancio – annuncia inoltre l’azienda–, è possibile avere Sky Glass a un prezzo promozionale. Ad esempio, si potrà scegliere Sky Glass da 43”, con pagamento in 48 rate, insieme all’abbonamento Intrattenimento Plus, tutto a soli 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

Sky Glass ha una garanzia di due anni e un servizio di consegna standard gratuito.

Sky Glass, inoltre, è una piattaforma in continua evoluzione che è proiettata al futuro e che – ha sottolineato l’azienda – si arricchirà progressivamente di nuove funzionalità innovative. Presto, ad esempio, arriverà anche in Italia la telecamera smart 4K che apre a nuovi servizi per tutta la famiglia.

Con l’annuncio, prende anche il via la campagna di lancio di Sky Glass con una brand ambassador d’eccezione.

Sarà infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a portare le persone nel mondo di Sky Glass insieme a quattro suoi amici, protagonisti con lei dello spot: Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso.

Leggi tutti i nostri articoli su Sky

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php