Home Smartlife Skyscanner lancia Everywhere Agency, l’agenzia viaggi pop up digital

Skyscanner lancia Everywhere Agency, l’agenzia viaggi pop up digital

Gennaio è il mese dei nuovi propositi e, tra quelli di 8 italiani su 10, c’è sicuramente quello di viaggiare di più all’estero, anche se più di 4 su 10 non hanno ancora scelto la loro destinazione: i nuovi dati di Skyscannerpiattaforma del settore viaggi che aiuta gli utenti a pianificare e prenotare esperienze con facilità e sicurezza – lo confermano: le ricerche dei viaggiatori italiani sono aumentate del +46% rispetto all’anno precedente.

Sebbene il 94% degli italiani si dichiari desideroso di provare nuove destinazioni nel 2024, il 25% afferma che una delle maggiori difficoltà al momento della prenotazione è decidere dove andare.

Per aiutare gli utenti a pianificare al meglio le proprie vacanze, invitandoli ad esplorare destinazioni che non hanno mai provato prima al miglior prezzo possibile, Skyscanner lancia oggi il suo nuovo tool Everywhere Agency. Mettendo in contatto gli utenti della piattaforma con viaggiatori da record che hanno visitato tutti i Paesi del mondo (alcuni più di una volta), lo strumento e la guida online forniranno utili consigli di viaggio a qualsiasi consumatore che voglia orientarsi tra la miriade di suggerimenti disponibili per i propri viaggi del 2024.

Skyscanner

Everywhere Agency offre ai viaggiatori una gamma di opzioni per orientarsi meglio nella pianificazione del proprio viaggio, tra cui un servizio di consulenza virtuale (limitato in base all’ordine di arrivo), in cui i vacanzieri possono prenotare un momento dedicato di dieci minuti con uno dei sei Consulenti di viaggio Everywhere: per l’Italia, sarà Giulia Lamarca a condividere suggerimenti e curiosità.

Con approfondimenti di persone come Giulia Lamarca, viaggiatrice in sedia rotelle che con il marito ha girato tutti e cinque i continenti, Gunnar Garfors, il primo a visitare due volte ogni Paese del mondo; Renee Burns, detentrice del record mondiale per aver viaggiato in un anno nel maggior numero di Paesi in sedia a rotelle; o Basanth Sadasivan, che a soli 25 anni ha già visitato tutti i Paesi del mondo, ora gli utenti possono chiedere loro consigli a domande come “dove si trova il migliore street food” o “dove ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo”, potendo così godere ed usufruire dei suggerimenti  di questi viaggiatori da record che hanno esplorato in lungo e in largo il pianeta.

Dalla ricerca “Ovunque“, alla Guida di viaggio Everywhere, fino alla prenotazione di consulenze di viaggio 1:1 con i viaggiatori da record, il tool è progettato per alleviare l’ansia dei viaggiatori e fornire loro gli strumenti per scoprire destinazioni meno conosciute e più convenienti in linea con le loro preferenze, grazie a consigli esclusivi di viaggiatori da record che hanno visitato tutti i Paesi del mondo, e a dati di viaggio forniti da Skyscanner, dal giorno più economico per viaggiare, ai prezzi medi degli hotel a 3 stelle al mese per ogni destinazione consigliata.

Skyscanner

Grazie ad un sondaggio condotto su 2000 italiani, Skyscanner ha scoperto che:

  • Un impressionante 94% dei viaggiatori è desideroso di visitare un posto nuovo nel 2024, ma il 17% fatica a scoprire nuove destinazioni.
  • L’80% dei viaggiatori ritiene che siano sempre le stesse destinazioni ad essere spinte dai social media, dalla tv e dai film.
  • Contrariamente ai consigli inflazionati dei social media, l’80% dei vacanzieri afferma di riporre maggiore fiducia nei suggerimenti di viaggiatori esperti, che hanno esplorato a lungo anche se stessi.
  • Il 23% dei viaggiatori ammette che la prospettiva di prenotare viaggi nel 2024 costituisce un fattore di ansia: il 59% attribuisce le proprie apprensioni al costo del viaggio, ed il 25% alla scelta della meta.
  • I viaggiatori stimano che i voli di andata e ritorno per il 2024 costeranno più di 500 euro a persona. Una ricerca “Ovunque” su Skyscanner, tuttavia, rivela prezzi per un volo andata e ritorno ad aprile a partire da 28 euro a persona. Le destinazioni più convenienti? Malta (a partire da 43 euro) Nizza (a partire da 48 euro) e Vienna (a partire da 49 euro).

Tra i Consulenti di Viaggio Everywhere di Skyscanner c’è Giulia Lamarca, viaggiatrice in carrozzina che con il marito e la figlia ha visitato i cinque continenti senza lasciarsi fermare dalla disabilità.

Giulia LamarcaGiulia commenta: “Durante la mia vita ho avuto l’occasione di esplorare il mondo in lungo e in largo. Il mio obiettivo ora è trasmettere la passione per tutte le destinazioni uniche e incredibili del Pianeta, alcune ancora lontane dai riflettori dei social media, e di ispirare ciascuno a credere che tutto sia possibile, guardando le difficoltà da una nuova prospettiva. 

Spero che i miei consigli di viaggio possano essere di aiuto a chi cerca esperienze autentiche e indimenticabili, anche a costo di rinunciare a un po’ di comodità! Penso per esempio a uno dei nostri ultimi viaggi in Mongolia, un Paese solitario che permette di entrare in contatto con la natura selvaggia e la parte più profonda di noi stessi, dove rivedere i propri bisogni e vivere a pieno il presente.   

Durante i miei viaggi, cerco sempre di visitare luoghi lontani dalle tradizionali rotte turistiche. ln Giappone, per esempio, un luogo in cui tornerò presto, ho trovato nella regione di Kyushu prati sconfinati e cavalli in libertà, una vera meraviglia. Spesso i luoghi che ci rimangono più impressi non hanno un prezzo e aspettano solo di essere esplorati”.

Stefano Maglietta, Travel Expert di Skyscanner, commenta: “Everywhere Agency non si limita solo ad offrire destinazioni alternative, ma vuole ispirare un cambiamento di prospettiva. Attraverso esclusive consulenze di viaggio 1:1 con viaggiatori da record (tra cui alcuni hanno visitato ogni Paese!), e i consigli straordinari nella Guida di viaggio Everywhere, speriamo di fornire ai viaggiatori gli strumenti necessari per scoprire e godersi destinazioni che non sapevano nemmeno di desiderare”.  

‘Ovunque’ (che mostra tutte le destinazioni ordinate in base al prezzo) è attualmente la ‘destinazione’ più ricercata dai viaggiatori su Skyscanner. Se un viaggiatore è indeciso su dove andare, potrà inserire semplicemente ‘Ovunque’ come destinazione e Skyscanner mostrerà i voli più economici per destinazioni sorprendenti che gli algoritmi tradizionali potrebbero non aver ancora considerato.

È possibile iscriversi a un appuntamento 1:1 Everywhere così come consultare la Guida di viaggio Everywhere per scoprire i migliori suggerimenti e raccomandazioni di ciascun Consulente di viaggio Everywhere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php