Snapchat, la popolare piattaforma di visual messaging, ha annunciato nuove funzionalità per la sua community di oltre 850 milioni di utenti.
Queste nuove funzioni includono una modalità di accesso semplificata alla fotocamera, nuovi sticker ispirati a nuove tendenze e altro ancora.
Scattare Snap in modo più rapido con iPhone. Gli Snapchatter potranno diventare ancora più veloci a immortalare i momenti del cuore e non perdere l’attimo. Infatti, sarà possibile personalizzare le impostazioni della fotocamera di iPhone 16 e modificare le impostazioni relative alla schermata di blocco su qualsiasi iPhone con iOS 18 per avviare l’app Snapchat e scattare foto e video anche quando il device è bloccato.
Esprimersi con gli sticker. Agli utenti di Snapchat piace molto utilizzare gli Sticker Bitmoji per comunicare in modo creativo con gli amici, sottolinea la società sviluppatrice della piattaforma social, che aggiunge: basti pensare che gli adesivi sono stati condivisi oltre 210 miliardi di volte.
Nuovi sticker sono ora disponibili, ispirati a nuove tendenze ed espressioni: dal celebre cuore della Gen-Z per mostrare affetto nei gruppi chat allo “slay” per incoraggiare gli amici più stretti.
Rivivere le proprie avventure con Footsteps. La funzione Footsteps sulla Snap Map, visibile solo all’utente, consentirà di ricordare le avventure passate esplorando i luoghi visitati sia nella propria città sia nelle mete dei propri viaggi. Sarà disponibile per gli Snapchatter su iOS e Android.