Sharp Consumer Electronics ha presentato HT-SB100, la nuova e conveniente soundbar 2.0 dotata di tecnologia HDMI e Bluetooth.
Il nuovo modello HT-SB100 – ha annunciato Sharp – sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di agosto, in selezionati negozi di elettronica e online, al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.
Questo nuovo prodotto rappresenta la più recente e conveniente aggiunta alla popolare gamma di soundbar Sharp.
Sharp ha progettato questa soundbar in modo che si adatti senza problemi a qualsiasi televisore moderno, grazie al design compatto ed elegante.
La cassa in colore nero lucido e la griglia in rete metallica facilitano l’inserimento in ogni ambiente. Con una larghezza di soli 80 cm, inoltre, HT-SB100 è ideata per essere abbinata ai televisori con schermo da 32” o superiore.
La nuova soundbar di Sharp può essere posizionata su un ripiano o montata a parete per un look più contemporaneo.
La performance di questa soundbar offre una potenza di uscita massima di 75W e consente di migliorare la qualità audio solitamente offerta dai sottili televisori moderni.
Fornisce un sistema stereo 2.0 (suono stereo destro e sinistro) ed è inoltre possibile personalizzare il suono utilizzando tre preset di equalizzazione (Musica, Film e Voce), oppure regolare i bassi e gli alti in base alle proprie preferenze, con il preset Personalizzato.
Bluetooth e HDMI sono funzionalità standard su tutta la gamma di soundbar Sharp, sottolinea l’azienda.
Il Bluetooth può essere utilizzato per lo streaming wireless di musica da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. In alternativa, è possibile riprodurre MP3 via USB o utilizzare il pratico ingresso AUX da 3,5mm per collegare dispositivi esterni.
La configurazione della soundbar è semplice: grazie all’HDMI ARC, è sufficiente un solo cavo per collegarla al televisore. Per una maggiore comodità, HDMI CEC consente al telecomando del televisore di controllare anche la soundbar.