Home TV Streaming L'inglese SPI acquisisce dalla RAI i diritti per trasmettere in tutto il...

L’inglese SPI acquisisce dalla RAI i diritti per trasmettere in tutto il mondo l’opera Carmen in 4K

Un accordo strategico tra l’operatore inglese SPI International e la RAI  consentirà di avere la trasmissione a livello mondiale della famosa opera Carmen in risoluzione 4K.

L’obiettivo di SPI è infatti quello di poter trasmettere una rappresentazione della Carmen, creata dal Teatro dell’Opera di Roma e rappresentata all’interno delle Terme di Caracalla nel corso del 2018, sul suo canale mondiale FunBox UHD e la sua applicazione televisiva, che sarà disponibile per tutti gli spettatori in risoluzione 4K. Ricordiamo infatti che, oltre che come trasmissione lineare, Funbox UHD è disponibile anche come applicazione di streaming su Amazon TV, Samsung TV e svariate piattaforme OTT in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.

Carmen Terme di Caracalla
Un’immagine dalla locandina della Carmen rappresentata alle Terme di Caracalla

Per la RAI non è una novità quella di fornire un contenuto come la Carmen per la visione a livello globale. Infatti, promuove e distribuisce i diritti televisivi di contenuti in Italia e all’estero. In questo senso, ha dato vita a un progetto denominato All Opera che trasmette le migliori opere italiane nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php