Home Outdoor Suunto Race: il nuovo orologio sportivo per allenamenti, gare e vita attiva

Suunto Race: il nuovo orologio sportivo per allenamenti, gare e vita attiva

Il nuovo Suunto Race si presenta con un display AMOLED da 1,43″ ad alta risoluzione e una corona digitale che rende facile e veloce l’accesso alle numerose funzioni. Per dare la sicurezza necessaria sulla linea di partenza, l’orologio è dotato di metriche di allenamento migliorate.

Con Suunto Race – sottolinea l’azienda finlandese – è possibile monitorare facilmente l’allenamento, il recupero e i progressi. Misurando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), si può valutare lo stato di recupero e confrontare i valori più recenti con quelli a lungo termine, analizzando se il recupero è compromesso.

Le mappe dettagliate e gratuite possono essere scaricate direttamente sull’orologio, in modo che gli atleti possano sempre trovare il loro percorso, anche offline.

Suunto Race

Suunto Race offre una durata elevata della batteria: il produttore dichiara che ci si può allenare per 40 ore ininterrotte, con un’esatta localizzazione GPS, e in modalità giornaliera l’orologio può durare fino a 26 giorni.

Il nuovo otologio sportivo Suunto Race è disponibile in versione titanio e acciaio inossidabile. Entrambi i modelli sono testati secondo gli standard Suunto, sono collaudati in ambito militare e resistono a condizioni climatiche da -20° C a +55° C. L’orologio è dotato di un robusto vetro in cristallo di zaffiro ed è impermeabile fino a 100 metri.

Suunto Race: il partner ideale in allenamento e nelle competizioni

Gli atleti possono ora vedere una panoramica dettagliata del carico di allenamento, del recupero e dei progressi direttamente sull’orologio.

Suunto Race

Le statistiche fornite dal monitoraggio avanzato possono essere utilizzate per garantire il raggiungimento degli obiettivi ogni settimana. I dati vengono confrontati con la media delle settimane precedenti, in modo che sia facile mantenere la rotta.

Misurando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), gli atleti possono valutare il loro stato di recupero e confrontare e analizzare i valori attuali con la HRV individuale a lungo termine. Per ottimizzare l’allenamento, è possibile creare piani di allenamento nell’App Suunto o nei servizi dei partner e sincronizzarli con l’orologio per ottenere indicazioni e coaching in tempo reale.

Il SuuntoPlus Store offre oltre 50 applicazioni sportive direttamente sull’orologio. Suunto Race supporta diversi sport all’aperto e al chiuso con oltre 95 modalità sportive. Ogni modalità sport ha da due a quattro visualizzazioni dell’allenamento in cui sono visibili le statistiche chiave durante l’allenamento, oltre a una visualizzazione della mappa quando ci si allena all’aperto.

Le nuove funzioni includono i segmenti Strava per sport come la corsa e il ciclismo e una nuova funzione di movimento per aggiungere metriche nel calcolo dell’intensità dell’allenamento, ad esempio per l’allenamento con i pesi e gli sport con la palla.

SuuntoPlus Store, in continua crescita, funziona come un app store gratuito per gli orologi Suunto, con applicazioni specifiche per ogni sport. Qui si possono trovare, tra l’altro, strumenti per gestire l’allenamento o altre funzioni per ottenere il massimo dallo sport preferito.

Suunto Race

Per le competizioni, il display può essere regolato individualmente in base alle proprie esigenze, in modo che durante la gara sia sufficiente uno sguardo per ottenere tutte le informazioni importanti. Invece di memorizzare il percorso di gara, è possibile visualizzare sulla mappa il tracciato e i punti di passaggio più importanti.

Quando si gareggia al buio, il display AMOLED ad alta risoluzione di Suunto Race facilita l’individuazione del traguardo grazie ad una luminosità elevata.

Durante le gare è possibile utilizzare anche altre funzioni utili. La funzione RaceTime fornisce una panoramica del tempo totale, se il ritmo è stato mantenuto e quanto tempo ci vorrà fino al traguardo.

Soprattutto nelle gare più lunghe, la funzione di nutrizione è estremamente utile. Ricorda di bere in tempo e a sufficienza e di assumere sostanze nutritive, quando necessario. È importante un piano ben studiato su come utilizzare le stazioni di rifornimento per rimanere in forze e concludere bene la gara, sottolinea l’azienda finlandese.

Sia che gli utenti vogliano gareggiare contro gli altri o contro se stessi, l’orologio offre gli strumenti per migliorare le prestazioni. Con Suunto Race, gli atleti possono tenere traccia delle loro prestazioni, valutare i loro progressi con test di resistenza generale come il classico test di Cooper, possono eseguire un test di corsa anaerobica, un test FTP o un test Beep. Tutti questi test, e molte altri ancora, sono disponibili nell’app store SuuntoPlus.

La lunga durata della batteria è un criterio fondamentale per un orologio adatto alle gare: l’azienda promette prestazioni e luminosità senza compromessi, grazie al display AMOLED e una batteria con durata dichiarata fino a 40 ore con il GNSS alla massima precisione con il rilevamento dual band (L5). In modalità giornaliera con misurazione della frequenza cardiaca attivata fino a 10 giorni.

Suunto Race

Suunto Race è dotato di mappe offline dettagliate che mostrano sentieri, curve di livello, corsi d’acqua e tutti gli altri punti di riferimento importanti.

Le mappe globali sono disponibili gratuitamente e possono essere scaricate con l’app Suunto. Grazie a funzioni di navigazione come la “guida” per punti di interesse e breadcrumb, l’orologio guida gli atleti su percorsi nuovi e vecchi, in modo che possano concentrarsi sull’allenamento senza preoccuparsi di perdersi.

Anche quando non ci si allena o non si gareggia, Suunto Race fornisce informazioni sul benessere generale e importanti informazioni sull’attività quotidiana. Supporta uno stile di vita sano e attivo con informazioni sulla fase di recupero, sui passi, sulle calorie, sulla frequenza cardiaca, sul sonno e molto altro.

Fornisce informazioni immediate sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle previsioni del tempo. Grazie ai controlli musicali, è possibile selezionare facilmente la musica preferita, regolare il volume, mettere in pausa o saltare i brani.

Suunto Race

Per quanto riguarda i prezzi, Suunto Race Titanium costa 549 euro, Suunto Race Stainless Steel costa 449 euro.

Suunto

L’azienda ha lanciato anche i nuovi cinturini brandizzati Suunto in silicone, al prezzo di 49 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php