Home Smartlife Tado° monitorerà in tempo reale il costo energetico

Tado° monitorerà in tempo reale il costo energetico

Niente più sorprese sulla bolletta del riscaldamento annuale: con l’app di tado° si avrà una panoramica in tempo reale dei costi energetici.

Tado° annuncia il primo passo verso lo sviluppo di un nuovo software per fornire ai propri clienti il controllo dei loro consumi energetici. La nuova feature di previsione della spesa permette agli utenti di tado°, con un abbonamento all’Auto-Assist, di tracciare e controllare i costi del riscaldamento della casa. Le previsioni sulla spesa permettono di creare un legame tangibile tra le proprie abitudini energetiche e il costo reale dell’energia.

Questo è possibile attraverso due attività principali: il collegamento delle impostazioni dell’app dell’azienda specializzata in climatizzazione domestica al contatore analogico o a quello smart, e con l’aiuto di algoritmi in tempo reale intelligenti. tado° ha pensato alla prima soluzione per risolvere l’oneroso problema dei costi di riscaldamento per proprietari e inquilini. In questo modo, i clienti non dovranno mai più preoccuparsi delle spese annuali di riscaldamento, perché saranno costantemente aggiornati e sapranno cosa aspettarsi.

Da tado° consigli per il risparmio

In aggiunta alla supervisione dei consumi, il software della nuova app aiuterà i clienti con possibili risparmi e consigli per ridurre in maniera efficiente i costi energetici. Questo aiuta, non solo a risparmiare denaro, ma anche a ridurre l’impronta di carbonio di una casa, funzione che non è mai stata così importante.“Il prezzo del gas e dell’elettricità è arrivato ai livelli più alti di sempre per gran parte dell’Europa e le persone, quest’inverno, se ne accorgeranno”, spiega Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°.

“Grazie alla connettività, al cloud e al data science è ora possibile prendere delle decisioni consapevoli riguardo all’ammontare delle spese casalinghe. Le persone, oggi, accendono e spengono il riscaldamento senza sapere cosa questo significhi per la loro bolletta annuale. Con la previsione delle spese, provare a indovinare la propria bolletta dell’energia apparterrà al passato.”

La prima versione della nuova funzione è disponibile da oggi per gruppi di utenti selezionati in tutta Europa. Altre versioni seguiranno con aggiornamenti continui nella stagione invernale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php