TCL, azienda specializzata nella tecnologia dei display e nelle esperienze smart, ha annunciato al MWC 2023 diversi nuovi prodotti, tra cui smartphone, tablet e device connessi. Il lancio in Europa della Serie TCL 40 rafforza la missione del marchio di rendere accessibile a tutti la connessione 5G con il modello TCL 40R 5G e la continua democratizzazione della tecnologia 4G supportata dagli smartphone TCL 40 SE, 408, 406, 405 e 403.
La visione di TCL di creare una connessione veloce e accessibile vede anche il lancio globale di due nuovi tablet 4G: NXTPAPER 11 e TAB 11. I nuovi dispositivi dimostrano ancora una volta l’impegno di TCL verso l’eccellenza nella produzione di display, senza compromettere la salute degli occhi, afferma l’azienda.
“I nostri clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo. In ottica di miglioramento delle nostre tecnologie, e in seguito alla raccolta dei feedback da parte degli utenti, abbiamo introdotto importanti aggiornamenti delle prestazioni e dei display con TCL NXTURBO e TCL NXTPAPER 2.0.
Questi aggiornamenti fanno sì che dispositivi come TCL NXTPAPER 11 e i nuovi smartphone della Serie TCL 40 siano performanti al massimo, sostenendo il nostro obiettivo di democratizzare la tecnologia. Inoltre, le solide partnership con gli operatori che portiamo avanti da anni, ci aiutano a realizzare la nostra missione di fornire il 5G a tutti”, ha dichiarato Aaron Zhang, Chief Executive Officer di TCL Communication.
Intrattenimento mobile: Serie TCL 40
La nuova Serie TCL 40 si compone di diversi smartphone: 40 R 5G, 40SE, 408, 406, 405 e 403. Supportato dalle partnership con gli operatori, TCL 40 R 5G continua la mission del brand di fornire il 5G a prezzi accessibili a tutti, mentre la linea di smartphone 4G offre funzionalità di qualità superiore a un ottimo prezzo, per consentire agli utenti di connettersi, esplorare e condividere.
Dotato di potente batteria da 5000mAh, TCL 406 supporta fino a 2 giorni di autonomia e, per coloro che amano le serie tv, il display TCL NXTVISION da 6,6″ HD+ permetterà di immergersi nei propri contenuti preferiti, mentre i doppi altoparlanti regalano una sensazione di suono surround per migliorare ulteriormente l’esperienza.
Esperienza potenziata a prezzi accessibili: questo è l’obiettivo dell’azienda con TCL 405 e TCL 403, un duo di smartphone 4G alimentati da Android 12 Go Edition. TCL 405 offre esperienze coinvolgenti e prestazioni ottimizzate grazie ad un ampio display e a doppi altoparlanti, mentre TCL 403 possiede tutte le caratteristiche essenziali a un prezzo super competitivo.
Per chi desidera uno smartphone 5G ma non vuole spendere troppo, la risposta dell’azienda è TCL 40R 5G. Gli utenti potranno godere di spettacoli televisivi, film e sport in HD+ con una frequenza di aggiornamento di 90Hz sullo splendido display da 6,6 pollici.
Potranno inoltre fare affidamento sulla tripla fotocamera da 50MP e sul processore MediaTek Dimensity 700 5G, oltre alla connettività 5G per gestire le attività di tutti i giorni. E se le maratone di streaming mettono alla prova la batteria da 5000mAh, la funzionalità intelligente Sleep Smart Charging si occuperà di ricaricare il telefono al momento opportuno, senza deteriorare la batteria.
TCL 40R 5G e TCL 40SE beneficiano del nuovo software di miglioramento del display NXTURBO di TCL, che ottimizza le prestazioni della GPU del 30% e riduce il consumo energetico fino al 17%, dichiara l’azienda. Grazie a TCL NXTURBO, TCL 40R 5G e 40SE sono in grado di gestire lo streaming senza ritardi, il tutto assicurando un impatto minimo sulla durata della batteria.
Gli algoritmi di elaborazione grafica ottimizzati rendono più fluido lo scorrimento delle immagini e, per chi è alla ricerca di potenza di gioco, TCL NXTURBO contribuisce a garantire un’inquadratura completa e un’esperienza di gioco più realistica. Perfetto anche per lo streaming live e la riproduzione di video online, TCL NXTURBO migliora drasticamente l’efficienza di rendering fino al 50%.
TCL NXTURBO sarà disponibile su TCL 40 R 5G e 40 SE a partire da marzo 2023, ha annunciato il produttore.
TCL NXTPAPER 2.0, NXTPAPER 11 e TAB 11
TCL continua a consolidare il successo della tecnologia NXTPAPER con aggiornamenti al software e all’hardware. TCL NXTPAPER 2.0 vanta display ancora più luminosi e suggestivi, proteggendo al contempo la salute degli occhi.
Presente sui nuovi tablet TCL NXTPAPER, NXTPAPER 2.0 offre una luminosità superiore del 150% rispetto alla tecnologia precedente, fino a 500 nit. Inoltre, TCL NXTPAPER 2.0 supera i livelli di riduzione della luce blu certificati da TÜV grazie al filtraggio a livello hardware, mettendo al primo posto la salute degli occhi senza ingiallire lo schermo.
Inoltre, il sensore automatico regola la temperatura del colore in base all’ambiente e all’ora, offrendo un’esperienza di visione e lettura ancora più confortevole.
Grazie a NXTPAPER 2.0, il sorprendente display 2K da 11 pollici di TCL NXTPAPER 11 offre un’immagine di qualità elevata, con AI Visual Boost che rende i colori più vivaci e realistici. NXTPAPER 11 è anche un concentrato di produttività. Che si tratti di videochiamate con la fotocamera anteriore grandangolare da 8MP o sessioni di scrittura con la T-pen opzionale, NXTPAPER 11 semplifica ulteriormente la vita degli utenti.
Inoltre, è dotato di una performante batteria da 8000mAh e di ricarica inversa nel caso servisse un boost di energia a qualche altro dispositivo.
Per coloro che preferiscono un’esperienza di tablet più tradizionale, TCL TAB 11 è il prodotto perfetto. Dotato di splendido display NXTVISION da 11 pollici 2K e quattro altoparlanti, regala una visione sempre ottimale. E con un peso di soli 462g e un design sottile da 6,9mm, TCL TAB 11 si adatta a tutte le borse, rendendolo perfetto per la vita in movimento. Per chi invece è solito utilizzare il proprio tablet tra le mura domestiche, TCL TAB 11 è disponibile nelle varianti LTE e Wi-Fi.
Più dispositivi connessi per l’ecosistema mobile
Oltre agli smartphone e ai tablet, la linea di dispositivi intelligenti di TCL si amplia per offrire un ecosistema sempre più completo e performante.
I potenti auricolari con tecnologia di cancellazione del rumore TCL MOVEAUDIO Neo si collegano al meglio ai nuovi smartphone della Serie TCL 40 o ai tablet TCL. Con un suono potenziato di 25dB per i bassi e quattro modalità di equalizzazione per una chiarezza cristallina, MOVEAUDIO Neo permettono agli utenti di godere del suono nella maniera più realistica possibile.
Inoltre, la cancellazione del rumore di chiamata a doppio microfono (ENC) e la cancellazione attiva del rumore (ANC) eliminano in modo efficiente i suoni ambientali, aiutando gli utenti a concentrarsi anche in luoghi rumorosi.
Per coloro che lavorano a distanza o in viaggio e sono alla ricerca di una connessione veloce, potenziata e sicura, TCL propone LINKZONE 5G MW512. La sua rete 5G Sub-6GHz fornisce Internet ultraveloce in un dispositivo portatile, e grazie al suo design sottile il router è perfetto sia tra le mura domestiche che in viaggio. Inoltre, il look elegante e il touchscreen intuitivo lo rendono facile da usare e da installare.
TCL LINKZONE MW63 è perfetto invece per chi cerca un Wi-Fi 4G affidabile per l’uso quotidiano. La velocità di download fino a 300 Mbps e upload fino a 50 Mbps offre la sensazione di essere in ufficio anche quando si lavora da casa o in viaggio. Inoltre, essendo la prima soluzione Wi-Fi mobile CAT6 al mondo con compatibilità eSIM – dichiara l’azienda –, rende più facile che mai passare da un operatore all’altro.
Prezzi e disponibilità
- TCL 40 R 5G: disponibile a partire da 239,90 euro con gli operatori telefonici.
- TCL 40 SE: disponibile a partire da 219,90 euro nella versione 6+256GB e 179,90 euro nella versione 4+128GB.
- TCL 408: disponibile a partire da 149,90 euro.
- TCL 406: disponibile a partire da 129,90 euro con gli operatori telefonici.
- TCL 405: disponibile a partire da 119,90 euro.
- TCL 403: disponibile a partire da 89,90 euro.
- TCL NXTURBO: disponibile tramite aggiornamenti OTA nel corso dell’anno.
I prodotti TCL NXTPAPER 11, TAB 11 e MOVEAUDIO Neo saranno disponibili nella prima metà del 2023.