TCL, marchio protagonista nel settore dell’elettronica di consumo e secondo brand al mondo per i tv (secondo dati OMDIA 2023), ha partecipato al Mobile World Congress 2024 a Barcellona per svelare le sue ultime innovazioni e l’ecosistema intelligente di dispositivi connessi, progettati per migliorare l’esperienza d’uso.
In aggiunta alla vasta scelta di nuovi smartphone e router intelligenti, TCL ha mostrato anche il tv più grande al mondo con ben 115″ di diagonale.
Mostrato in anteprima durante il CES lo scorso gennaio, il tv QD-Mini LED da 115″ ha impressionato ancora una volta all’MWC, stupendo gli spettatori con una sorprendente luminosità che tocca i 5.000 nit.
Lo sviluppo di un display di tali dimensioni – sottolinea l’azienda – risponde alle crescenti esigenze del mercato per vivere a casa l’immersiva esperienza del cinema e dello sport.
Inoltre, grazie al pannello da 144Hz che garantisce immagini sempre fluide, gli spettatori non perderanno mai un momento dell’azione.
Per coloro che sono sempre in movimento, TCL offre una vasta gamma di smartphone e tablet NXTPAPER progettati per il mercato EMEA, enfatizzando la qualità superiore del display e la connettività senza interruzioni. Gli smartphone TCL 50 5G, 50 SE, 505 e TCL 501 offrono ciascuno caratteristiche distintive che soddisfano diverse esigenze per diversi stili di vita. Il tablet TCL NXTPAPER 11, con la sua tecnologia NXTPAPER, offre una leggibilità elevate e comfort visivo, confermando l’impegno di TCL nel rendere la tecnologia più vicina a tutti.
Per assicurare che il pubblico europeo non perda l’opportunità di vivere i propri eventi sportivi preferiti in prima persona, il più grande tv QD-Mini LED al mondo sarà presto disponibile sul mercato: l’azienda ha preannunciato che fornirà presto ulteriori aggiornamenti in merito.
L’azienda ha anche annunciato che, secondo il Report Globale TV redatto da Omdia nel 2023, TCL ha confermato la propria posizione nel mercato mondiale dei televisori per il secondo anno consecutivo, con un totale di 25,26 milioni di unità di tv spedite, corrispondenti al 12,5% di quota di mercato. Questo risultato è stato in parte determinato dal successo delle serie Mini LED introdotte nel 2023. Questa categoria ha registrato una rapida crescita negli ultimi anni e continua a suscitare una notevole richiesta di mercato, sottolinea l’azienda.
TCL ha lanciato il primo tv Mini LED al mondo nel 2019, diventando anche la prima azienda a produrre questo tipo di televisori.
Nell’ultimo anno, TCL ha anche lanciato una serie di tv Mini LED di grandi dimensioni. E come dicevamo, dopo il 98 pollici, a breve verrà lanciato il tv QD-Mini LED più grande al mondo, da ben 115 pollici, mostrato in anteprima durante il CES 2024: vanta oltre 20.000 zone di Local Dimming e una luminosità di picco di 5.000 nit.