Home Aziende TCL TCL migliora l’esperienza di gioco con i tv QD-Mini LED

TCL migliora l’esperienza di gioco con i tv QD-Mini LED

TCL intende offrire ai videogiocatori schermi sempre più innovativi e infinite opzioni di gioco in grado di migliorare la loro esperienza. Dalla perfetta gestione delle zone luminose e in ombra, dai colori vividi ai tempi di risposta rapidi per un’esperienza di gioco ultra-immersiva, i tv QD-Mini LED di TCL sono progettati per offrire prestazioni di livello elevato, sottolinea l’azienda.

Secondo TCL, i videogiochi sono diventati una parte essenziale dell’intrattenimento moderno, pensati per un’ampia varietà di gamer, ognuno con le proprie preferenze ed esigenze. Proprio per comprendere meglio queste necessità, TCL si è rivolta ai propri consumatori chiedendo loro cosa fosse più importante avere nei nuovi televisori.

Questo – mette in evidenza l’azienda – ha permesso di integrare una serie di funzioni essenziali per i giocatori, tra cui:

  • Basso input lag: i tv TCL, in particolare quelli con la funzione “Gaming Mode” (Game Master e Game Master Pro), hanno un basso input lag, che riduce il ritardo tra il comando sul controller e l’azione corrispondente sullo schermo. Questo migliora notevolmente l’esperienza di gioco, soprattutto con i titoli più dinamici.
  • Frequenza di aggiornamento al top: la maggior parte dei tv TCL è ora in grado di offrire 144 Hz nativi o addirittura 240 Hz in Full HD. Questo garantisce movimenti più fluidi e una maggiore reattività, particolarmente vantaggiosa per generi come gli sparatutto in prima persona e i giochi di corse.
  • Risoluzione 4K: la risoluzione 4K fornisce immagini nitide e dettagliate. Per i giochi, questo può portare a un’esperienza più coinvolgente e visivamente accattivante.
  • Supporto HDR e Gaming in Dolby Vision: i tv TCL supportano gli standard High Dynamic Range (HDR), come Dolby Vision o HDR10. L’HDR migliora il contrasto, la precisione del colore e la luminosità dei giochi, rendendoli più vivaci e realistici. La tecnologia Dolby Vision trasforma l’esperienza di intrattenimento con una qualità delle immagini molto vivida: luminosità, contrasto, colore e dettagli sorprendenti che danno vita ai personaggi.
  • Modalità Gaming e Modalità Auto Low Latency (ALLM): i tv TCL includono una modalità di gioco dedicata e ALLM, che commuta automaticamente il televisore in una modalità a bassa latenza quando rileva una console di gioco collegata. In questo modo si ottengono le migliori prestazioni senza dover regolare manualmente le impostazioni.

TCLDa TCL, un’ampia gamma di TV progettati per i giocatori

TCL ha voluto rispondere alla sfida dei consumatori che devono scegliere tra un tv e un monitor per il gaming. Se si è alla ricerca di uno schermo di grandi dimensioni e un’esperienza di gioco confortevole, immersiva e dall’audio eccellente, un televisore è la scelta più appropriata. Tuttavia, se si dà priorità alle prestazioni, al gioco competitivo e a tempi di risposta più rapidi, un monitor da gioco rappresenta la scelta migliore.

TCL si è data l’obiettivo di combinare le due cose proponendo un coinvolgimento totale su grande schermo e prestazioni di gioco al top. Infatti, TCL dispone di un’ampia gamma di tv, tra cui i tv QLED e Mini LED pensati specificatamente per i gamer e progettati per dare vita ai giochi, in qualunque condizione.

Il tv QLED 4K 55T8A di TCL, vincitore del premio EISA “GAMING TV 2023-2024”, rappresenta la scelta migliore per giocare con le console di ultima generazione. Infatti, combina colori spettacolari grazie al pannello QLED, contrasto elevato con il Full Array Local Dimming e una grande luminosità di picco, oltre a tutte le più recenti funzionalità di gioco. Game Master 2.0, HDMI 2.1, ALLM, 144Hz VRR, FreeSync Premium Pro, TCL Game bar, e la funzione Game Accelerator 240Hz FHD portano l’esperienza di gioco a un livello superiore. Grazie a queste, il tv può adattarsi a qualsiasi sorgente di gioco. Grazie alla tecnologia AMD FreeSync, che promette un gameplay fluido e privo di artefatti praticamente a qualsiasi frame rate, gli utenti possono godersi tutti i vantaggi offerti dalle console di ultima generazione.

Anche il tv 55C80 è un’ottima scelta per i giocatori, sottolinea l’azienda. Combina la tecnologia Mini LED di quinta generazione con Full Array Local Dimming, pannello QLED, luminosità di picco 1300 nit, Refresh Rate a 144Hz per un contrasto estremamente accurato, immagini nitide e ricche di colori. Con Game Master Pro 2.0, VRR 144Hz, Game Bar, Game Accelerator 240Hz FHD e i più recenti formati HDR supportati, questo tv Mini LED può diventare il compagno per l’esperienza gaming.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php