Home TV TCL svela le nuove linee di Tv Mini LED e QLED, e...

TCL svela le nuove linee di Tv Mini LED e QLED, e soundbar

TCL Electronics ha presentato la sua linea di Tv Mini LED e QLED (Serie C) disponibili questa primavera in Europa, con tecnologie avanzate per offrire una migliore e più coinvolgente esperienza di intrattenimento negli schermi di grandi dimensioni.

Inoltre, TCL ha svelato anche una nuova linea di soundbar che include la seconda generazione della sua tecnologia Ray-Danz, per alzare l’asticella nell’esperienza audio immersiva.

Per quanto riguarda gli smart Tv Mini LED e QLED, quest’anno TCL introdurrà quattro nuove serie all’interno di questi segmenti, per soddisfare le aspettative di tutti i consumatori: C93C83 per i Tv Mini LED 4K; C73 e C63 per i Tv QLED 4K.

Anche quest’anno – ha affermato l’azienda – TCL ha apportato miglioramenti significativi alla tecnologia Mini LED, sul cui sviluppo il brand è concentrato sin dal 2018.

I nuovi modelli della Serie C93 e della Serie C83 ora offrono agli utenti un’esperienza visiva ancora migliore con un contrasto elevato e preciso, alta luminosità e una migliore uniformità dell’immagine.

TCL

Entrambe le serie hanno ricevuto l’ambito premio Red Dot Awards per il design di prodotto.

Sia la C93 sia la C83 sono caratterizzate da un design sottile ed elegante che permette ai Tv di adattarsi a qualsiasi ambiente domestico, non solo come strumento per un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, ma anche come complemento d’arredo.

Gaming e audio immersivo

TCL è un’azienda molto attiva anche nel settore dei videogiochi, e nel gaming, nel 2022, fa un passo avanti con la nuova Serie C che supporta fino a 144Hz di refresh rate e offre una reattività più veloce, immagini più nitide e un’esperienza di gioco più fluida.

I Tv TCL compatibili con VRR a 144Hz possono supportare giochi di ultima generazione e con frame rate più elevato: le frequenze di aggiornamento del pannello possono adattarsi al contenuto per riprodurre un’esperienza di gioco come pensata dagli sviluppatori di videogiochi.

TCL

I giocatori più appassionati si divertiranno con la modalità Game Master Pro sulle Serie C93, C83 e C73 , una suite che offre automaticamente funzioni gaming aggiuntive per un’azione più fluida, latenza più bassa e migliori impostazioni di immagine grazie al supporto HDMI 2.1, ALLM, VRR a 144Hz e 120Hz e compatibilità FreeSync Premium.

Per offrire un’esperienza audio immersiva, i Tv Mini LED e QLED di TCL sono dotati di suono Onkyo con Dolby Atmos.

Appositamente progettati per la chiarezza e la precisione del suono, gli speaker Onkyo permettono una più realistica esperienza audio Dolby Atmos a casa.

La Serie C93 di TCL presenta il sistema audio di alta qualità 2.1.2 Onkyo con speaker frontali integrati, subwoofer dedicato ai bassi e due speaker posti nel retro per godere della verticalità del suono Atmos.

TCL

Anche la Serie C83 di TCL presenta una coinvolgente soluzione sonora 2.1 firmata Onkyo, con subwoofer integrato situato sul retro della TV per offrire un audio di qualità cinematografica e vivere l’esperienza home theater.

Design elegante e flessibile

Le nuove serie Tv Mini LED e QLED sono dotate di Google TV e integrano Google Assistant, per offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo ancora più ricca di contenuti.

Grazie a tali tecnologie supportate da questi nuovi modelli TCL, gli utenti avranno a disposizione ancora più funzioni e contenuti, con app locali e internazionali e accesso diretto tramite controllo vocale.

Per quanto riguarda il design, le nuove serie di TCL vogliono rispecchiare lo spirito del brand: elegante e tecnologico. Grazie al loro design ultra-sottile, si inseriscono perfettamente in ogni ambiente e la loro linea frameless dona immagini ancora più immersive.

TCL

La Serie C63 si contraddistingue per un supporto regolabile a doppia posizione, che permette di porre una soundbar o di inserire questo Tv a grande schermo in qualsiasi punto della casa.

Le Serie C73, C83 e C93 sono dotate di un elegante stand centrale per essere posizionate facilmente in qualsiasi ambiente.

Le nuove soundbar firmate TCL

TCL ha presentato delle novità anche nel mondo dell’audio: la nuova linea di soundbar Ray Danz.

TCL

La nuova soundbar C935U Dolby Atmos con tecnologia Ray-Danz, grazie ai cinque canali audio, ai tre altoparlanti up firing e a un subwoofer wireless, è progettata per regalare esperienze audio di livello cinematografico anche a casa.

La soundbar P733W con subwoofer wireless offre un suono surround 3D per un’esperienza audio coinvolgente e multidimensionale. Dolby Audio e la tecnologia AI-IN offrono agli utenti un suono nitido e personalizzato, così da ottimizzare al meglio l’audio e sentirsi al centro della scena.

TCL

Inoltre, con la funzione Bass Boost, si potrà sentire tutta la potenza dei bassi semplicemente premendo un pulsante.

Dotata di Bluetooth 5.2 e Sound Sync, questa soundbar può essere collegata facilmente e senza fili al Tv con bassa latenza. Inoltre, grazie al Bluetooth Multi-Connection, gli utenti saranno in grado di collegare due diversi dispositivi intelligenti allo stesso tempo e passare comodamente da uno all’altro.

Le ultime soundbar di TCL, la C935U e la P733W, saranno introdotte nel corso di quest’anno: hanno ricevuto i riconoscimenti Red Dot Awards 2022, un premio per l’alta qualità del design dei prodotti.

TCL

La nuova soundbar TCL S522W, testata dal team di iLab in Belgio, grazie al suo sistema 2.1 canali con subwoofer è destinata a migliorare l’esperienza di intrattenimento con un audio più coinvolgente e immersivo.

È dotato di tre modalità di ascolto distinte (film, musica e notizie) e di Bluetooth per un facile streaming wireless, permettendo agli utenti di ascoltare la propria musica collegando il dispositivo smart.

Può essere controllata sia con il telecomando proprio che con quello del Tv TCL e può essere posizionata sia a parete che sul mobile.

Leggi tutti i nostri articoli su TCL

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php