Home Audio Technics: nuovo amplificatore hi-fi per lo streaming audio

Technics: nuovo amplificatore hi-fi per lo streaming audio

Lo storico brand di hi-fi Technics ha annunciato interessanti novità in arrivo per la primavera 2023, con prodotti dedicati agli appassionati di musica.

Con il nuovo SU-GX70, Technics amplia la gamma Grand Class con un amplificatore per lo streaming con elevate specifiche tecniche, che unisce la qualità del suono tipica delle apprezzate collezioni a componenti separate del brand, con un’ampia gamma di opzioni di connettività, tra cui l’inedita porta HDMI ARC.

A questo si aggiunge, per gli amanti dell’analogico, una nuova versione del giradischi a trazione diretta SL-1500CEG-W, fiore all’occhiello di Technics, proposto nell’elegante variante bianca.

Sviluppato per rispondere alle richieste del pubblico del vinile alla ricerca di un giradischi dall’estetica innovativa e moderna, il nuovo design infonde nuova vita in un’icona classica dell’hi-fi.

Technics SU-GX70: il centro nevralgico dell’home audio

Primo modello della gamma con porta HDMI ARC, il nuovo amplificatore per streaming SU-GX70 segna una nuova era nella storia di Technics dalla rinascita del brand nel 2014, afferma l’azienda.

Technics

Progettato per diffondere un suono chiaro, cristallino e pulito, questo amplificatore sfrutta la vasta esperienza di Panasonic nell’elaborazione dei segnali video e la tecnologia dell’amplificazione completamente digitale proprietaria di Technics per assicurare una riproduzione senza rumore e distorsioni.

Grazie alla nuova funzione Twin Power Supply, l’amplificatore SU-GX70 offre un rapporto segnale-rumore elevato per un suono ricco di dettagli, mentre la tecnologia Clean Power Clock Generator ripresa dai componenti Reference Class di Technics consente l’elaborazione altamente accurata dei segnali digitali per un audio estremamente preciso.

Per garantire la massima versatilità nell’esperienza d’ascolto, l’amplificatore SU-GX70 è progettato a partire dalla piattaforma Chromecast per l’integrazione con Spotify, Tidal, Deezer, Qobuz e Amazon Music HD e supporta lo streaming audio ad alta risoluzione MQA che offre una precisione sorprendente.

Technics

Le funzioni di connettività Wi-Fi, AirPlay 2 e Bluetooth consentono una comunicazione wireless senza problemi, mentre, grazie alla compatibilità con le funzioni FM, DAB+ e Internet radio, è possibile sintonizzarsi sui propri programmi preferiti in modo semplice.

Per la connettività fisica sono previsti due ingressi line-in, tre ingressi digitali, oltre alle porte USB-A e USB-B. Inoltre, come ci si attende da un’azienda all’avanguardia nelle performance dei giradischi, l’equalizzatore phono a basso rumore di alta qualità consente di collegare un lettore con testina fonografica a magnete mobile che regala prestazioni audio d’eccellenza, con il suono caldo e autentico del vinile.

Pensato per dare sfoggio della sua bellezza in tutte le case, l’amplificatore SU-GX70 si presenta con un design elegante e minimalista, nelle varianti argento e nero e sarà disponibile presso i rivenditori Technics autorizzati da giugno 2023.

SL-1500CEG-W: nuova veste elegante per il giradischi

Il secondo lancio di prodotto annunciato da Technics riguarda una nuova variante dell’apprezzato sistema a trazione diretta SL-1500C di grande successo. Oltre alle finiture standard argento e nero, questo nuovo sistema altamente tecnologico ora sarà disponibile anche in un’elegante variante bianco opaco.

Technics

Dalla nostra esperienza con i modelli Limited Edition abbiamo imparato che la clientela desidera una scelta di colori più ampia, soprattutto quando si tratta dei giradischi. Molte persone ricercano varianti di tendenza che riflettano lo stile minimalista del design di interni contemporaneo.

Le linee pulite del nuovo modello bianco evidenziano l’estetica semplice ed essenziale del giradischi SL-1500C, caratterizzata solo dagli elementi operativi indispensabili”, ha commentato Frank Balzuweit, Senior Product Manager di Technics Europe.

A dispetto della sua struttura minimalista, il giradischi SL-1500C offre un alto livello di funzionalità e usabilità, oltre a numerose funzioni pensate per il pubblico del vinile.

Per facilitare la configurazione, la testina fonografica di alta qualità Ortofon 2M Red MM è pre-montata sull’involucro che si fissa semplicemente al braccio tramite l’attacco a baionetta. Contemporaneamente, il meccanismo di sollevamento automatico del braccio previene l’inutile usura della puntina e del vinile a fine riproduzione, mantenendo gli LP in perfette condizioni, come nuovi.

Technics

Per ampliare le opzioni di connettività, il giradischi SL-1500C è provvisto di un’uscita phono convenzionale con EQ phono integrato, per il collegamento ad altri componenti audio senza la necessità di un amplificatore phono separato.

Il patrimonio genetico del giradischi SL-1500CEG-W in termini di tecnologia testimonia l’eccellente reputazione di Technics come costruttore di giradischi di elevata qualità. Il motore a trazione diretta coreless, abbinato al sofisticato sistema di controllo, assicura la massima stabilità di rotazione offrendo il caratteristico audio del vinile.

Il piatto a doppio strato con il solido telaio realizzato in fusione di alluminio e il braccio a S ad alta sensibilità assicurano uno smorzamento elevato delle vibrazioni e un tracciamento accurato, per un’esperienza di ascolto analogico di qualità.

Il nuovo giradischi SL-1500C in versione bianca sarà disponibile a partire da inizio giugno 2023 presso i rivenditori Technics autorizzati.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php