Home Smartphone Telegram: arrivano sticker video e nuove emoji e reazioni

Telegram: arrivano sticker video e nuove emoji e reazioni

L’ultimo aggiornamento di Telegram introduce gli sticker video, reazioni migliorate con animazioni più compatte ed emoji aggiuntive.

Inoltre, l’update della nota app di messaggistica porta un pulsante per controllare le reazioni non viste, una navigazione migliorata tra le chat e altre novità.

Per quanto riguarda gli sticker, con il supporto per la conversione da video normali, l’utente può creare sticker animati dettagliati in modo facile, utilizzando un qualsiasi programma di editing video.

Dopo aver introdotto gli sticker all’inizio del 2015, Telegram aveva, più di recente, lanciato gli sticker animati.

Gli sticker animati di Telegram – sottolinea il team di sviluppo – hanno una elevata qualità grafica così come un’ottima efficienza, richiedendo meno di 30 KB di dati. Tuttavia, creare questi sticker richiede esperienza e un software specializzato come Adobe Illustrator.

Telegram

Gli sticker video sono facili da creare e sono basati sul formato open source .WEBM, supportato da molte applicazioni di editing. È inoltre possibile usare i set di sticker di altri utenti, così come pubblicare i propri.

Gli sviluppatori, poi, possono usare la Sticker Import API per costruire app per creare e importare sticker su Telegram.

Le Reazioni – aggiunte di recente all’app di messaggistica – ora hanno animazioni più piccole e compatte.

Per inviare un’animazione più grande, è possibile tenere premuto su una un’emoji nel menu delle reazioni.

Come le emoji interattive, le reazioni ora sono sincronizzate, quindi i destinatari vedranno le animazioni in tempo reale.

Telegram

E siccome le reazioni sono usate non solo per esprimere emozioni, ma anche per rispondere a domande e mostrare approvazione, ora hanno lo stato di lettura. Come per le risposte o le @-menzioni, appare un nuovo pulsante con un cuore quando i propri messaggi hanno reazioni non viste.

Questo aggiornamento aggiunge poi cinque nuove reazioni che possono anche essere inviate come emoji interattive.

Inoltre, quando si passa ai successivi canali non letti o ci si sposta tra le chat, è possibile tornare rapidamente a una chat specifica.

L’aggiornamento introduce in Telegram anche risoluzioni di problemi e diversi miglioramenti.

Ad esempio, il team di sviluppo ha migliorato la qualità delle chiamate, aggiunto il supporto per la traduzione alle pagine Apertura rapida (e nella Bio su iOS), aggiunto l’opzione per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione e altro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php