Home Smartlife The North Water, la serie Tv in anteprima su TimVision

The North Water, la serie Tv in anteprima su TimVision

La serie televisiva “The North Water” distribuita da BBC sarà in anteprima esclusiva su TimVision dal 7 dicembre. Ogni martedì sarà disponibile un nuovo episodio. Ecco le prime immagini.

Basata sul romanzo di Ian McGuire, la miniserie in cinque episodi The North Water è adattata e diretta da Andrew Haigh, e interpretata da Colin Farrell e Jack O’Connell. La serie racconta la storia di Patrick Sumner (O’Connell), un ex chirurgo dell’esercito caduto in disgrazia che partecipa come medico di bordo a una spedizione baleniera nell’Artico ritrovandosi però a vivere questa esperienza accanto a Henry Drax (Farrell), uno psicopatico omicida.

La serie è ambientata a Hull e nei banchi di ghiaccio dell’Artico alla fine del 1850.

L’accoglienza

In inghilterra, dove è già stata trasmessa dal 15 luglio 2021 su AMC+, la miniserie ha avuto un’accoglienza discreta, anche grazie alla popolarità di Ian McGuire, scrittore a accademico inglese noto per l’accuratezza delle ricostruzioni storiche presenti nei suoi romanzi.

Oltre a The North Water, libro pubblicato nel nostro paese nel 2016 da Einaudi con il titolo italiano di Le acque del Nord, citiamo il romanzo del 2006 Incredible Bodies, inedito in Italia, e L’astemio, uscito nel 2020 in Italia sempre per i tipi di Einaudi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php