The Terrace, il TV di Samsung concepito per l’intrattenimento outdoor, riceve la prima certificazione del settore per la visibilità all’aperto dagli Underwriters Laboratories (UL).
Con l’arrivo dell’estate e dei grandi eventi sportivi, aumenta la voglia di vivere le proprie esperienze visive all’aria aperta, condividendole con famiglia e amici, sorseggiando una bella bevanda fresca. Ma come fare per avere una visibilità ottimale anche alla luce del sole? Samsung Electronics risponde con The Terrace, il primo TV realizzato per la visione all’aperto, che grazie alla tecnologia QLED 4K e antiriflesso, permette di riprodurre qualsiasi scena con una qualità cromatica sempre intensa e impeccabile, mentre la luminosità media dello schermo di 2.000 nit, riduce sensibilmente i riverberi e l’abbagliamento.
A conferma di come The Terrace sia il modo più facile e smart per vivere un’esperienza visiva senza precedenti anche all’aperto, Samsung Electronics ha annunciato che i modelli della linea sono stati i primi del settore a essere sottoposti a verifica in merito alle prestazioni visive all’esterno, da parte dell’ente americano Underwriters Laboratories (UL), un’organizzazione scientifica globale indipendente, con oltre un secolo di esperienza nella promozione di innovative soluzioni di sicurezza.
Immagini vivide anche in piena luce
In un ambiente esterno, i consumatori devono trovare il modo di bloccare la luce del sole per ottenere una visibilità adeguata, un aspetto cruciale cui hanno dovuto far fronte diverse categorie di prodotto. Per ottenere la certificazione, un prodotto deve essere sottoposto a diversi cicli di test rigorosi, in base ai quali deve poter raggiungere complessivamente un picco di luminanza superiore a 3.000 ~ 4.000 nit, un rapporto di contrasto superiore a 1.000:1 e un volume colore più ampio dell’80 per cento, in un ambiente di oltre 10.000 LUX. The Terrace ha mostrato prestazioni straordinarie in queste tre aree chiave, confermando così che gli spettatori possono fruire di immagini chiare e vivide, anche negli ambienti esterni più luminosi.