Home TV Satellite Tivùsat: oltre 4 milioni di smartcard attivate

Tivùsat: oltre 4 milioni di smartcard attivate

Sono più di sei milioni gli spettatori che utilizzano la piattaforma televisiva satellitare gratuita Tivùsat, con ascolti cresciuti del 40% nel 2020 rispetto all’anno precedente.

La qualità e la vastità dell’offerta proposta da tivùsat (180 canali tv e radio, di cui 57 in qualità HD e 7 in 4K) hanno generato, in un confronto tra gli stessi giorni di dicembre 2019 verso dicembre 2020, un incremento di audience sulla piattaforma satellitare gratuita del 40,0%, mentre l’ascolto televisivo è aumentato complessivamente dell’11,3%.

Sono aumentati anche i minuti dedicati all’offerta televisiva per gli utenti Tivùsat, con un incremento di 27 minuti al giorno (Elaborazioni Studio Frasi su dati Auditel).

Secondo l’ultima rilevazione condotta dallo Studio Frasi, la fine del lockdown e la ripresa dell’attività economica, hanno coinciso con un ritorno alla normalità degli ascolti televisivi, mentre tra gli utilizzatori di tivùsat si mantiene un incremento dell’ascolto compreso tra il 30 e il 40% rispetto all’anno precedente.

TivùsatCon il satellitare di seconda generazione crescono i canali in HD visibili su Tivùsat:
arriva LA7 in versione HD e il nuovo canale Home Garden TV. Da dicembre 2020 Nove, DMAX, Real Time, Cielo, TV8 e TV2000 trasmettono solo in HD.
K2, Frisbee, La7d, i 23 canali del TG Regionale Rai, canali Rai Radio e i canali Mediaset: Iris, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, TGCOM24, 20 Mediaset, TopCrime, Focus, Cine34, Boing, Cartoonito trasmettono in DVB-S2 e sono quindi visibili su Tivùsat solamente con un decoder o CAM satellitare HD o certificati Tivùsat.
Nel 2021 continueranno le novità e quasi tutti i canali saranno visibili solo con un dispositivo HD e 4K. Nel corso dell’anno anche i 3 principali canali di Mediaset trasmetteranno solo in HD: Rete 4 nel mese di giugno, poi sarà la volta di Italia Uno in ottobre ed infine a dicembre spegnerà la versione SD anche Canale 5.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php