Home Aziende TP-Link TP-Link: tutte le novità per la connettività e la smart home

TP-Link: tutte le novità per la connettività e la smart home

TP-Linkfornitore globale di prodotti di rete sia per la sfera domestica che enterprise – ha annunciato le nuove soluzioni tecnologiche della linea smart home e consumer che l’azienda presenta all’IFA 2022, dal 2 al 6 settembre a Berlino.

I prodotti della famiglia Tapo per la casa intelligente, dotati di app control e compatibili con i principali assistenti vocali, sono progettati per permettere agli utenti di abbracciare uno stile di vita smart affidandosi a dispositivi sicuri, efficienti dal punto di vista del consumo energetico e, allo stesso tempo, in grado di garantire il massimo comfort domestico.

A fianco della già nota lampadina smart Tapo L530E, a IFA 2022 arrivano anche il campanello smart Tapo D230S1, la videocamera Tapo C225, il sensore di movimento T100, il termostato intelligente T315 e infine lo smart hub H100.

Accessori per la smart home

Combinando le funzionalità del campanello D230S1 e della videocamera C225 è possibile monitorare l’ingresso della propria abitazione anche da remoto: alle normali attività di sorveglianza per garantire la tutela della privacy e della sicurezza, si unisce la comodità di verificare l’arrivo di corrieri e ospiti o controllare il proprio animale domestico in giardino.

TP-Link

Grazie alla sinergia tra il sensore T100 e l’hub intelligente H100 di TP-Link, poi, la casa può diventare “interattiva” e ancora più sicura. Tramite l’app Tapo, infatti, sarà possibile sfruttare il sensore per impostare azioni come l’accensione automatica delle lampadine quando si entra nella stanza, oppure attivare un allarme da 90dB attraverso l’hub intelligente per scoraggiare tentativi di effrazione.

Il termostato intelligente T315 può modificare la temperatura interna degli ambienti in base a misurazioni precise di calore/freddo e umidità o in base a intervalli preimpostati programmati nel monitor.

TP-Link

Tapo L530E di TP-Link è la lampadina smart LED che permette di creare in modo semplice e rapido un sistema di illuminazione intelligente ed eco-friendly. A fronte di un consumo di soli 9W – sottolinea il produttore – offre infatti luminosità equivalente a quello di una lampadina a incandescenza da 60W, con la comodità di poter personalizzare gli ambienti scegliendo tra 16 milioni di colori.

Inoltre, grazie a un hardware aggiornato e funzionalità come la programmazione di accensione e spegnimento e il monitoraggio dei consumi energetici, la lampadina Tapo può durare fino a oltre 13 anni.

La tecnologia Wi-Fi 6E di TP-Link

Negli anni TP-Link ha saputo evolversi proponendo tempestivamente prodotti dotati dei più aggiornati standard: ai dispositivi della gamma consumer si aggiungono quindi router e sistemi Deco dotati di Wi-Fi 6E che, grazie alla nuova banda 6GHz, sono in grado di portare l’esperienza di connessione a un livello superiore.

TP-Link

Archer AXE200 Omni è un router Wi-Fi 6E in grado di raggiungere velocità combinata delle tre bande fino a 11Gbps, oltre a offrire connessioni cablate multi-gigabit.

Il tratto distintivo del prodotto sono le antenne rotanti meccaniche che, grazie alla regolazione automatica o tramite app, ottimizzano la trasmissione del segnale creando una copertura ottimale e migliorando l’esperienza utente.

Deco XE200 è il sistema mesh che incorpora lo standard Wi-Fi 6E e la tecnologia AI-Driven Mesh, per l’ottimizzazione degli stream dati.

TP-Link

La soluzione ideale per connessioni simultanee e per applicazioni come VR e AR: grazie alle 16 antenne ad alto guadagno è infatti possibile creare una rete con copertura fino a 1900mq (confezione da 2 unità) e una capacità di oltre 200 dispositivi. Inoltre è dotato di connettività cablata multi-gigabit.

A IFA 2022 ampio spazio viene dedicato dall’azienda anche all’ambito professionale, con Omada SDN, la soluzione business Software-Defined Networking di TP-Link.

Insieme ai prodotti della gamma – che comprende access point, switch, gateway e controller hybrid-cloud ­– in fiera è possibile approfondire le funzionalità del Cloud-Based Controller Omada, atteso in Italia entro la fine dell’anno.

Il nuovo controller, totalmente cloud e con la possibilità di gestire un numero illimitato di dispositivi di rete, offre maggiore efficienza e sicurezza nelle operazioni di gestione e manutenzione, con un’ampia scalabilità del network.

I prodotti saranno disponibili sul mercato italiano tra la fine dell’anno 2022 e l’inizio del 2023.

Leggi tutti i nostri articoli su TP-Link

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php