Home Networking Uefa 2021, streaming a tutta banda con Fritz!Box

Uefa 2021, streaming a tutta banda con Fritz!Box

Fritz!Box offre alcune funzionalità dedicate al video e allo streaming. Ecco alcuni consigli per vedere al meglio le partite degli Europei di calcio.

Con gli Europei di calcio alle porte, la televisione e i dispositivi collegati alla rete domestica avranno bisogno di tutta la banda disponibile per poter garantire uno streaming stabile e veloce. Per poter godere appieno di questo importante momento sportivo entra in gioco l’ecosistema Fritz!Box di AVM, che offre alcune funzionalità dedicate al video e allo streaming.

Priorità al dispositivo usato per il calcio

In pochi clic è possibile ottimizzare la rete locale eliminando qualsiasi problema di connessione durante una delle partite: basta aprire l’interfaccia utente del Fritz!Box e impostare la priorità del dispositivo utilizzato. Se questa impostazione è attiva, il flusso di dati relativo alla partita avrà sempre la priorità rispetto agli altri device.

È anche possibile gestire la priorità del traffico multimediale per i collegamenti Wi-Fi, garantendo così che le applicazioni di streaming siano fruibili attraverso i device utilizzati senza interruzioni, blocchi e con la migliore qualità possibile. Le impostazioni si trovano nel menu principale alla voce “Internet” nel menu “Filtri” > “Impostazioni di proprietà”.

Usare la rete Mesh

Con la rete a “maglie” è possibile migliorare e ampliare il segnale e la ricezione dei dispositivi in base alla loro posizione. La rete Mesh è perfetta per coprire grandi superfici e diversi piani. Tutti i prodotti FRITZ! si sincronizzano tra loro in modo automatico e forniscono la connessione migliore ai device più vicini.

Estendere il segnale

Si vuole guardare la partita in giardino? Oppure al piano superiore di casa? Il Wi-Fi non arriva in tutte le stanze? Grazie alla linea di prodotti Fritz!Repeater è possibile ampliare la portata del Wi-Fi, mentre con i Fritz!Powerline è possibile portare la linea dati ovunque ci sia una presa elettrica (collegata al contatore dove c’è il router).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php