Ultimate Ears, marchio di Logitech specializzato nella musica, ha annunciato MINIROLL, il nuovo dispositivo che amplia il portfolio di altoparlanti Bluetooth portatili dell’azienda.
Il nuovo altoparlante è dotato di un cinturino in silicone agganciabile, che consente un fissaggio rapido e sicuro a una bici, una barca, una borsa o persino al passante di una cintura.
Grazie al suo formato compatto, al design leggero e ispirato ai ciottoli di fiume, MINIROLL è un altoparlante da portare ovunque, accompagnando gli utenti da un’attività all’altra e offrendo un’esperienza audio senza interruzioni.
“MINIROLL è nato da una richiesta dei consumatori. Abbiamo ascoltato i nostri utenti che volevano un altoparlante che potesse essere agganciato e portato ovunque, per stare al passo con il loro stile di vita attivo,” dichiara Jonah Staw, direttore generale di Ultimate Ears. “Questo ha portato i nostri team di progettazione e ingegneria a creare il nostro altoparlante più portatile, dimostrando come un pubblico di appassionati possa guidare l’innovazione.”
Ultimate Ears si è sempre impegnata a progettare altoparlanti che rispecchino la passione dei consumatori per l’audio, l’avventura e le attività all’aperto. Il primo UE ROLL è stato lanciato nel 2015, diventando rapidamente uno dei preferiti dal mercato grazie alla sua forma piatta e al pratico cinturino.
Il nuovo MINIROLL, pur essendo più piccolo e progettato per adattarsi comodamente alle mani, incorpora con orgoglio un cinturino aggiornato rispetto al suo predecessore, garantendo che lo spirito del design originale del ROLL continui a vivere.
Pesando solo 279 g, l’altoparlante è stato ideato per essere ultra-leggero e portatile durante i viaggi, senza aggiungere pesi. Inoltre, grazie alla certificazione IP67, MINIROLL è impermeabile, resistente alla polvere e agli urti, così da poter essere un compagno perfetto per esplorazioni nei sentieri di montagna o per ore di divertimento a bordo piscina.
Dotato di tecnologia avanzata, inclusi un driver personalizzato, radiatori per bassi e una vasta regolazione dell’EQ per un suono ottimale all’aperto, il design innovativo di MINIROLL offre un suono potente e fedele. Inoltre, con la tecnologia Auracast, è possibile collegare un numero illimitato di altoparlanti MINIROLL per creare un’esperienza sonora epica: perfetta per amplificare la musica quando si incontrano amici.
La dimensione di MINIROLL – afferma Ultimate Ears – non compromette né la qualità del suono né la durata della riproduzione, vantando una portata Bluetooth di 40 metri, fino a 12 ore di autonomia con una singola carica e una porta USB-C per una ricarica veloce.
MINIROLL è realizzato in tessuto di poliestere riciclato al 100% e con almeno il 40% di parti in plastica riciclata post-consumo, dando una seconda vita alla plastica di elettronica di consumo a fine vita. Il suo imballaggio in carta proviene da foreste certificate FSC e altre fonti controllate.
Ultimate Ears MINIROLL è disponibile sul sito di Ultimate Ears, su quello di Logitech e Amazon nei colori nero, blu, grigio e rosa con un prezzo al pubblico di 84,99 euro.