Home TV Unity compra gli effetti speciali di Weta Digital per 1,4 miliardi di...

Unity compra gli effetti speciali di Weta Digital per 1,4 miliardi di euro

Unity, piattaforma leader mondiale per la creazione e la gestione di contenuti 3D interattivi in ​​tempo reale (RT3D), ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione degli strumenti e della pipeline di Weta Digital, comprese le tecnologie e talenti ingegneristici. Una transazione molto importante, del valore di 1,41 miliardi di euro.

In sintesi, questa acquisizione mira a mettere gli strumenti di effetti visivi  esclusivi e sofisticati di Weta nelle mani di milioni di creatori e artisti in tutto il mondo e, una volta integrati nella piattaforma Unity, consentire la prossima generazione di creatività RT3D e plasmare il futuro del metaverso.

Weta Digital si unirà alle soluzioni Create di Unity focalizzate sulla continua evoluzione delle dozzine di strumenti grafici e VFX proprietari di Weta Digital, come Manuka, Lumberjack, Loki, Squid, Barbershop, HighDef, CityBuilder e molti altri. In futuro, con la profonda esperienza di Unity in tempo reale, questi strumenti artistici di livello mondiale saranno disponibili per i creatori attraverso un flusso di lavoro accessibile basato su cloud.

I team VFX vincitori dell’Academy Award di Weta Digital continueranno a esistere come entità autonoma, nota come WetaFX. WetaFX sarà ancora sotto la maggioranza di Sir Peter Jackson e guidato dal CEO Prem Akkaraju.

Secondo i termini dell’accordo, Unity acquisirà Weta Digital per 1,625 miliardi di dollari in una combinazione di contanti e azioni. Prem Akkaraju, che è entrato a far parte di Weta Digital come CEO all’inizio del 2020 ed è il creatore del servizio commerciale cloud di Weta, rimarrà amministratore delegato di WetaFX. Joe Marks, Chief Technology Officer di Weta, si unirà a Unity come Chief Technology Officer di Weta Digital. L’acquisizione proposta dovrebbe concludersi durante il quarto trimestre 2021 di Unity ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php