Home Audio Voxa: il servizio di streaming di audiolibri ed ebook debutta in Italia

Voxa: il servizio di streaming di audiolibri ed ebook debutta in Italia

Voxa, servizio di streaming di audiolibri ed ebook, sbarca in Italia. Con la missione di rendere la lettura parte della vita quotidiana delle persone, Voxa offre una vasta libreria di oltre 100.000 titoli, promettendo di conquistare gli utenti con una variegata gamma di generi letterari: dalla narrativa alla saggistica, dai classici ai libri per bambini, fino ai bestseller del momento. Per rispondere al meglio alle preferenze del pubblico italiano, Voxa ha già siglato partnership con rinomati gruppi editoriali italiani, tra cui Mondadori e GEMS.

Per consolidare le sue operazioni in Italia, il brand ha dichiarato il suo impegno nell’investire oltre 2 milioni di euro nei prossimi sei mesi. Al fine di agevolare questa espansione, l’azienda ha da poco inaugurato una nuova sede a Milano, affidandosi a un team dedicato per crescere nel mercato italiano. Inoltre, nei prossimi tre mesi la piattaforma prevede di aprire degli studi di registrazione locali per produrre contenuti esclusivi direttamente in Italia.

L’Italia è un Paese chiave nel mercato del librario, con un fatturato complessivo di circa 1,8 miliardi di euro solo nel 2023. Tuttavia, la sua penetrazione digitale si attesta appena al 6%, lasciando una significativa opportunità di crescita per i player del settore”, afferma Dan Vidrașcu, CEO e co-founder di Voxa. “Con Voxa, vogliamo porci come attori dinamici, in grado di contribuire all’espansione dell’offerta di audiolibri sul mercato e ottenere una crescita fino almeno al 10% del totale del mercato librario entro il 2026.

Voxa intende distinguersi come il servizio di streaming più accessibile nella sua categoria, grazie ai suoi vantaggiosi pacchetti di abbonamento che includono due opzioni. L’abbonamento mensile per audiolibri ed ebook ha un prezzo fisso di 9,99 euro al mese, con un’offerta di lancio speciale di soli 1,99 euro al mese per i primi 4 mesi. Il piano annuale, studiato su misura per le famiglie, è invece disponibile al prezzo di 79,99 euro. Questo piano – che secondo l’azienda è quello con il miglior valore sul mercato – permette l’accesso illimitato fino a 5 dispositivi, il tutto per meno di 7 euro al mese.

VoxaVoxa si impegna ad offrire agli utenti un’esperienza personalizzata in cui la lettura si adatta in modo naturale all’umore, all’ambiente e alle attività quotidiane. Con suggerimenti personalizzati direttamente in app e piani di abbonamento flessibili, Voxa trasforma il rituale della lettura in una piacevole abitudine quotidiana.

In quanto azienda orientata al consumatore, adottiamo un modello di business che ci offre molta flessibilità per sperimentare e offrire ai nostri utenti la miglior esperienza d’uso possibile. Il nostro obiettivo è diventare la destinazione preferita per l’intrattenimento audio di tutta la famiglia, offrendo una vasta gamma di contenuti diversificati al miglior prezzo possibile“, conclude Dan Vidrașcu, CEO e co-founder di Voxa.

Ma le novità non si fermano qui: nei prossimi mesi, Voxa introdurrà due ulteriori opzioni di abbonamento, incluso un piano dedicato agli ebook, come parte della sua strategia aziendale per offrire i piani più flessibili e convenienti sul mercato. Oltre a prezzi convenienti, Voxa offre anche un programma di referral, che permette di accedere gratuitamente per ogni abbonamento attivato tra amici, arricchendo così ulteriormente l’offerta per i suoi clienti.

Gli utenti possono accedere alla piattaforma tramite i loro dispositivi mobili (l’app è disponibile sia su iOS che su Android) o tramite il sito web www.voxa.it, e iniziare ad ascoltare i loro audiolibri preferiti in pochi clic.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php