Home Smartlife WhatsApp: arriva la condivisione dello schermo nelle videochiamate

WhatsApp: arriva la condivisione dello schermo nelle videochiamate

Con una dichiarazione di Mark Zuckerberg, Meta ha annunciato che sta introducendo la possibilità di condividere lo schermo durante una videochiamata su WhatsApp.

Che si tratti di condividere documenti di lavoro, riguardare delle foto insieme alla propria famiglia, pianificare una vacanza, fare shopping online con gli amici, o semplicemente aiutare i nonni con la tecnologia, la condivisione dello schermo permetterà agli utenti di mostrare in diretta il proprio schermo durante una videochiamata.

Sarà possibile avviare la condivisione cliccando sull’icona “Condividi” e scegliendo se condividere solo un’applicazione specifica o l’intero schermo.

Non è questa l’unica novità in arrivo su WhatsApp: sarà infatti possibile effettuare le videochiamate anche in modalità orizzontale, ottenendo così un’esperienza di visualizzazione e di condivisione più ampia e immersiva sul proprio telefono.

Di recente WhatsApp ha annunciato anche l’arrivo della nuova funzione dei videomessaggi istantanei, con cui diventa possibile registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat.

I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che si desidera in 60 secondi: che sia per augurare buon compleanno, ridere a una battuta o dare una buona notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php