Home Smartphone WhatsApp, finalmente si possono passare i dati da iPhone ad Android

WhatsApp, finalmente si possono passare i dati da iPhone ad Android

Dopo anni di speranze e altrettanti mal di testa, passare da iOS ad Android per WhatsApp non è più un problema.

Come affermato in un blog post ufficiale dalla social network, «i tuoi messaggi WhatsApp appartengono solo a te»

Da sempre, una delle funzioni più richieste dagli utenti è quella di rendere possibile il trasferimento della cronologia chat da un sistema operativo a un altro quando cambiano telefono.

WhatsApp, le aziende che sviluppano i sistemi operativi e i produttori dei dispositivi non hanno esitato a impiegare tempo e risorse per integrare questa funzione senza rinunciare a sicurezza e affidabilità.

Per questo la società si dice lieta di annunciare che l’obiettivo è stato raggiunto, e presto sarà possibile trasferire tutta la cronologia chat WhatsApp da iOS ad Android.
Il trasferimento avverrà in modo diretto, ovvero senza che i messaggi vengano inviati a WhatsApp durante l’operazione, e comprenderà anche messaggi vocali, foto e video. All’inizio, questa funzionalità sarà disponibile su tutti i dispositivi Samsung con sistema operativo Android 10 o superiore, ma presto potranno usufruirne anche gli utenti di altri dispositivi Android.

D’ora in avanti, durante la configurazione di WhatsApp sul tuo nuovo dispositivo, ti verrà offerta la possibilità di effettuare il trasferimento sicuro delle tue chat. Perché l’operazione vada a buon fine, basterà avere un cavo da USB-C a Lightning. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Questo è solo il primo passo. WhatsApp afferma che continuerà a impegnarsi per rendere questa opzione disponibile a un numero sempre maggiore di utenti, che potranno così scegliere di utilizzare la piattaforma che preferiscono e portare le proprie chat sempre con sé.
Un passaggio a suo modo epocale quello di WhatsApp. La popolare app è in un periodo di grande fermento e cambiamenti. La prossima svolta, altrettanto attesa, sarà il lancio del multi-device, sul cui sviluppo le notizie sono molto incoraggianti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php