Home Aziende Microsoft Windows 11 SE, ecco i nuovi laptop e 2-in-1 per l’istruzione

Windows 11 SE, ecco i nuovi laptop e 2-in-1 per l’istruzione

Windows 11 SE è una versione del sistema operativo di Microsoft orientata all’ambiente cloud e pensata in modo specifico per il settore dell’istruzione.

Microsoft ha progettato Windows 11 SE innanzitutto per gli insegnanti e per gli studenti, che necessitano di un ambiente operativo semplice e privo di distrazioni.

Ma anche per fornire agli amministratori IT della scuola dispositivi sicuri, facili da distribuire e gestire. E in grado di funzionare bene in tutte le condizioni che possono presentarsi nel corso di un anno scolastico, soprattutto in un periodo di pandemia.

I partner di Microsoft produttori di hardware stanno cominciando a proporre un ampio ventaglio di dispositivi Windows 11 SE, che iniziano a diventare disponibili a livello globale.

Questi dispositivi si presentano con vari form factor, solitamente orientati alla portabilità. Tale caratteristica, abbinata al campo d’utilizzo tipico della scuola, li rendono inevitabilmente la risposta del mondo Windows ai Chromebook.

Microsoft ha presentato alcuni dei nuovi modelli introdotti di recente sul mercato, o in arrivo a breve.

Con Windows 11 SE a scuola

Acer è stata una delle prime marche a proporre dispositivi basati su Windows 11 SE, a partire dal portatile TravelMate Spin B3.

Windows 11 SE Acer

Questo dispositivo da 11,6 pollici è stato progettato per rispondere alle esigenze tipiche di una giornata scolastica, in classe e a casa: a partire dalla robustezza. Viene fornito con i più recenti processori Intel Pentium Silver e Celeron, una webcam, 10 ore di durata della batteria e Intel Wi-Fi 6 (Gig+).

Un altro portatile Acer che funziona con Windows 11 SE è il TravelMate B3.

Per gli studenti di tutte le età, Asus BR1100F con Windows 11 SE è anch’esso un compagno di studi dal design resistente.

Windows 11 SE Asus

Oltre a un versatile display touchscreen e stilo opzionale, presenta anche una cerniera a 360 gradi e una fotocamera aggiuntiva.

L’Asus BR1100F supporta la connettività fino a Wi-Fi 6 e 4G LTE opzionale, e la tecnologia di noise-canceling potenziata dall’intelligenza artificiale, per la didattica a distanza.

Un design modulare lo rende facile da manutenere e il trattamento antibatterico su tastiera, touchpad e palm rest aiuta a tenerlo pulito.

I Dell Latitude 3120 e 3120 2-in-1 Education, anch’essi potenziati da Windows 11 SE, hanno un nuovo design dello chassis, display da 11 pollici, processori Intel Celeron Quad-Core e Pentium Quad-Core, durata della batteria estesa ed ExpressCharge per la ricarica.

Windows 11 SE Dell

Sul modello 2-in-1, il vetro Dragontrail Pro fornisce resistenza ai graffi, così come una migliore protezione se il dispositivo urta agli angoli.

Gli studenti che vogliono scrivere, prendere appunti o disegnare in qualsiasi angolazione o modalità – flat, tent, tablet o laptop – possono aggiungere la Dell Active Pen opzionale.

Soluzioni per l’education

Dynabook E10-S è un laptop Windows 11 SE da 11,6 pollici compatto e leggero, con un telaio rinforzato a prova di zaino, cerniere a 180 gradi e tastiera resistente per l’uso quotidiano in classe.

Windows 11 SE Dynabook

Presenta un efficiente processore Intel, l’archiviazione a stato solido e una serie di porte, tra cui USB-C, oltre a una batteria a lunga durata.

Il notebook Hp ProBook Fortis 14” G9, sempre con Windows 11 SE, dispone di un display da 14 pollici antiriflesso e luminoso.

Le porte di alimentazione e USB-C rinforzate limitano i danni causati da cavi tirati accidentalmente, mentre gli angoli anch’essi rinforzati meccanicamente e le rifiniture in gomma assorbono gli urti.

Questi sono solo alcuni dei numerosi dispositivi Windows 11 SE per la scuola che sono in arrivo sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php