Home Wellness Withings Body Smart misura il peso e la composizione corporea

Withings Body Smart misura il peso e la composizione corporea

Withings, società specializzata in dispositivi connessi per la salute, ha presentato Body Smart, l’ultima nata tra le bilance intelligenti del brand. Dotata della tecnologia Withings Precision Technology che combina l’analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA, bioelectrical impedance analysis) a multifrequenza, sensori di peso di precisione e algoritmi avanzati che forniscono approfondimenti e analisi della salute, la bilancia entry-level è pensata dall’azienda per offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La bilancia smart fornisce un’analisi precisa del peso e della composizione corporea, oltre a misurazioni avanzate della salute, tra cui frequenza cardiaca, grasso viscerale, età metabolica e tasso metabolico basale.

Body Smart costa 99,95 euro, è disponibile in nero e bianco e completa la linea di bilance intelligenti Withings 2023 che comprende anche Body Comp e Body Scan. Tutte le bilance della gamma si basano sui tre pilastri della tecnologia di precisione Withings, sottolinea l’azienda: BIA multifrequenza per una grande accuratezza, misurazioni del peso precise e costanti fino a 50 g e informazioni avanzate sulla salute, tra cui il monitoraggio delle misure vitali e la valutazione delle condizioni di salute.

Il BIA funziona inviando un piccolo segnale elettrico attraverso il corpo, che misura la resistenza e la reattività dei tessuti corporei alla corrente. Più frequenze vengono utilizzate, più completo e accurato è il quadro della salute del corpo. La BIA multifrequenza e gli algoritmi avanzati consentono a Withings – mette in evidenza l’azienda – di scavare più a fondo nella composizione corporea, misurando il grasso, la massa muscolare e la percentuale di peso dell’acqua e analizzando il grasso viscerale e altre metriche corporee avanzate.

Withings Body Smart

Nell’ambito dell’analisi della composizione corporea, Body Smart è in grado di misurare anche il grasso viscerale, il tipo di grasso che circonda gli organi interni e che è stato collegato a un maggior rischio di malattie cardiache e diabete. Withings ritiene che misurando e monitorando il grasso viscerale, gli utenti possano comprendere meglio la propria salute generale e adottare misure che potrebbero ridurre le possibilità di sviluppare malattie croniche e rischi per la salute del cuore. Body Smart fornisce anche misurazioni e approfondimenti cardiovascolari grazie al rilevamento della frequenza cardiaca in piedi.

Per la prima volta, Withings Body Smart sarà anche in grado di misurare la frequenza metabolica basale (BMR, Basal Metabolic Rate). Il BMR è il numero di calorie che il corpo brucia a riposo e fornisce informazioni preziose sulla salute metabolica complessiva dell’utente. Misurando il BMR, spiega Withings, gli utenti possono comprendere meglio la propria salute generale e prendere decisioni informate sulla dieta e sull’esercizio fisico. Body Smart lo utilizza anche per calcolare l’età metabolica, confrontando il numero di calorie bruciate a riposo da un corpo con quello di altri gruppi di età. Queste funzioni saranno disponibili a partire da maggio 2023 grazie a un aggiornamento automatico, ha annunciato l’azienda.

Un’altra novità: Body Smart è dotato di uno schermo a colori che visualizza tutte le informazioni pertinenti; tuttavia, per coloro che preferiscono essere più discreti o per le persone che non osano guardare, la bilancia dispone di una modalità “Occhi chiusi”. Nella modalità Eyes Closed, il peso dell’utente viene monitorato nell’app Withings che lo accompagna, ma non appare sullo schermo. Al contrario, gli utenti vedono messaggi incoraggianti e motivanti o informazioni giornaliere come il conteggio dei passi, la qualità dell’aria e il meteo.

Withings Body Smart

La bilancia è compatibile con un massimo di otto utenti, e offre altre modalità tra cui atletica, gravidanza e bambino, per pesare con precisione anche i membri più piccoli della famiglia.

Body Smart è compatibile con iOS e Android e si connette all’app Withings per aiutare gli utenti a tenere traccia delle tendenze e delle misurazioni nel tempo, a seguire i progressi e a ricevere consigli e valutazioni dettagliate sulla salute, oltre a ispirazioni quotidiane per i progressi a lungo termine.

Come i modelli Body Comp e Body Scan della gamma, è anche compatibile con il servizio di miglioramento della salute Withings+ (ex Health+). Il servizio in abbonamento guida gli utenti quotidianamente a costruire abitudini migliori per raggiungere i propri obiettivi a lungo termine, sbloccando contenuti aggiuntivi come analisi metriche, approfondimenti e indicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php