Dopo il lancio dello scorso 16 febbraio, sono ora disponibili anche in Italia a 100 euro le Xbox Wireless Headset, adatte per giocare e parlare con gli amici.
Xbox Wireless Headset hanno un suono profondo, sono comode da indossare anche per lunghi periodi e possono essere personalizzate. Naturalmente possono essere usate con ogni dispositivo e non soltanto con le Xbox One e X|S, ma quando vengono collegate con un dispositivo che impiega il protocollo di comunicazione wireless proprietario di Microsoft supporteranno tecnologie audio spaziali, tra cui Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone:X, per realismo e precisione audio completamente avvolgenti. La versione Bluetooth impiegata è la 4.2+.
Permettono un’esperienza audio di alta qualità con connessione a bassa latenza totalmente wireless alla console Xbox, senza la necessità di dongle o stazione base.
Per quanto riguarda l’autonomia, possono essere usate una quindicina d’ore prima di doverle ricaricare, e l’aspetto positivo è che con quaranta minuti di ricarica rapida possono essere impiegate per quattro ore. La ricarica completa, quando non sono in uso, richiede tre ore. Pesano circa 312 grammi e hanno i seguenti pulsanti di controllo: accensione, accoppiament, disattivazione audio, selettore di bilanciamento audio gioco, chat e selettore del volume.
Si possono comperare direttamente sul Microsoft Store e presso tutti i suoi partner.