Home Aziende Xiaomi Xiaomi e Leica sviluppano insieme per l’imaging mobile

Xiaomi e Leica sviluppano insieme per l’imaging mobile

Xiaomi, il noto brand mondiale di elettronica di consumo, ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione strategica a lungo termine con Leica Camera, azienda tedesca di smart manufacturing, anch’essa famosa in tutto il mondo per la produzione di macchine fotografiche e apparecchi ottici specifici per la fotografia.

Il lancio ufficiale del primo flagship sviluppato congiuntamente dalle due aziende è previsto per luglio di quest’anno.

Xiaomi e Leica – hanno sottolineato le due aziende – condividono la stessa vision in ambito imaging mobile, unite dalla stessa volontà di esplorare continuamente le prestazioni ottiche e l’esperienza fotografica attraverso innovazioni tecnologiche estreme e ricerche di carattere estetico.

Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group, ha dichiarato: “Xiaomi si concentra sulla creazione di un’esperienza utente ottimale e ha sempre sperato di esplorare le capacità fotografiche da smartphone fino all’estremo. Xiaomi e Leica condividono i rispettivi obiettivi e idee e apprezzano i vantaggi e l’industria dell’altra. Questa cooperazione darà un forte impulso alla strategia di imaging di Xiaomi.

Durante la collaborazione, dalla progettazione ottica alla messa a punto dell’estetica, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato una collisione e una fusione profonda senza precedenti“.

Xiaomi Leica

Fondata nel 2010, Xiaomi è attualmente il terzo produttore di smartphone al mondo. I suoi smartphone e altri prodotti sono venduti in più di 100 Paesi e regioni in tutto il mondo.

Xiaomi è fortemente impegnata in ricerca e sviluppo nonché negli investimenti a lungo termine nella tecnologia, per poter portare innovazione tecnologica nei settori dell’elettronica di consumo e dei prodotti smart.

L’azienda è focalizzata anche sul campo dell’imaging e delle esperienze fotografiche, grazie al bagaglio tecnico nelle lenti, nei chip e negli algoritmi, e alla profonda conoscenza della fotografia mobile.

Da oltre 100 anni, Leica Camera crea fotocamere leggere, le preferite dai pionieri della street photography, e obiettivi di livello mondiale, per rispondere alla passione per la fotografia della sua community di utenti.

Oltre che per l’elevato livello ingegneristico di precisione e per l’apprezzata maestria artigianale, le fotocamere Leica sono riconosciute anche per il design e per il caratteristico branding “red dot”.

Leggi tutti i nostri articoli su Xiaomi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php