Home Eventi IFA A IFA 2023, Haier Europe presenta “The new era of Living”

A IFA 2023, Haier Europe presenta “The new era of Living”

Con il concept “Connect to Extraordinary“, Haier Europe torna a IFA Berlino 2023 come uno dei principali protagonisti della fiera. IFA 2023 si svolge dall’1 al 5 settembre a Berlino e Haier Europe accoglie gli ospiti presso lo stand di 3400 mq nel padiglione 3.1.

Nella conferenza stampa di presentazione, Yannick Fierling, CEO di Haier Europe, ha illustrato al pubblico la strategia aziendale e gli ultimi sviluppi che hanno segnato la crescita dell’azienda negli ultimi anni, nonché i nuovi prodotti e le soluzioni che hanno portato Haier Europe a essere l’azienda con la crescita più rapida in Europa, ottenendo prestazioni migliori del mercato. Con un notevole tasso di crescita del 20% rispetto all’anno precedente, Haier Europe ha rafforzato la presenza nei mercati europei e ha riaffermato la propria leadership nel campo della connettività e dell’IoT.

A IFA 2023, con il concept “Connect to Extraordinary“, Haier Europe presenta le soluzioni innovative e i servizi all’avanguardia con cui l’azienda vuole dare forma ad una nuova era, “The new era of Living”, dove le innovazioni IoT creano una vera e propria gamma di esperienze smart e connesse per soddisfare le esigenze dei consumatori.

Grazie all’intelligenza artificiale e alle nuove tecnologie, i prodotti Haier, Hoover e Candy creano un ambiente domestico in cui gli ecosistemi abitativi sviluppano una piattaforma di servizi integrati e onnicomprensivi, dimostrando come la tecnologia possa avere un impatto significativo sul miglioramento della vita quotidiana e sull’ambiente.

Dall’acquisizione di Candy Hoover Group nel 2019, Haier Europe ha investito molto nel suo portfolio prodotti e industriale, oltre che nelle proprie persone e nella leadership del brand, e l’azienda è ora tra i top player del settore: si colloca al quarto posto con una quota di mercato dell’8,3%, ha 7 impianti di produzione e opera con 45 filiali commerciali e circa 10.000 dipendenti.

Haier

Haier Europe fa parte di Haier Smart Home, l’azienda numero 1 a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici per 7 anni consecutivi e l’unica azienda di elettrodomestici ad essere stata nominata come unico brand dell’ecosistema IoT al mondo nella classifica “Most Valuable Global Brands 2023” di Kantar BrandZ. Haier Smart Home è stata inoltre riconosciuta come una delle aziende più influenti e rispettate al mondo, essendo stata inserita per il sesto anno consecutivo nell’elenco delle Fortune 500.

“Progettando ‘The new era of Living’, stiamo passando dalla creazione di prodotti alla progettazione di esperienze e scenari: non stiamo solo facilitando la vita quotidiana delle persone, ma anche plasmando il futuro della nostra società”, afferma Yannick Fierling, CEO di Haier Europe. “Questo è possibile grazie alla nostra profonda comprensione dei bisogni dei consumatori scaturita dalla nostra filosofia ‘Zero distance to consumers’ che ci permette di capire prima e meglio le esigenze degli utenti e di fornire loro prodotti innovativi. Questo è il nostro modo di diventare la prima scelta dei consumatori per la smart home e leader del settore in Europa”.

L’azienda mira, inoltre, a costruire un Home-Energy-Ecosystem in grado di gestire l’energia dell’intera casa secondo la smart grid, interconnettendo elettrodomestici, HVAC e sistemi solari e fotovoltaici, e lasciando che l’app hOn di Haier gestisca tutti i dispositivi. Haier Europe punta a un energy-home-scenario proponendo una soluzione completa in grado di fornire benefici tangibili ai consumatori nel monitoraggio e nella riduzione dei consumi energetici e dei relativi costi. In questo contesto, l’azienda ha recentemente lanciato Haier Nahui New Energy, la business unit dedicata all’energia green, che riflette l’ambizione di Haier Europe di diventare un attore leader anche nelle soluzioni energetiche per la smart home.

Un elemento chiave della strategia di Haier Europe è l’impegno verso la sostenibilità: attraverso la Science Based Targets Initiative, l’azienda si è impegnata a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni adottando un approccio scientifico e calcolato, perseguendo la trasformazione digitale per aumentare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale.

La filosofia Haier “Zero distance to consumer” è guidata dalla Haier Attitude e ruota attorno allo spirito di imprenditorialità per creare il massimo valore per clienti e consumatori. Seguendo un modello aziendale unico al mondo, Haier Europe incoraggia la co-creazione e gli ecosistemi tra brand, utenti e partner, esplorando e sviluppando nuovi scenari ed esperienze integrate per i consumatori nell’era dell’IoT.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php