Alienware annuncia un nuovo capitolo della propria fortunata relazione con Amd, svelando due nuovi laptop gaming basati su Cpu Ryzen.
Si tratta dei laptop Alienware m15 Ryzen Edition R5 e Dell G15 Ryzen Edition, entrambi equipaggiate con Gpu per laptop Nvidia GeForce RTX serie 30.
Inoltre, la società ha anche svelato una nuova suite di monitor Dell Gaming per completare un sistema gaming degno di invidia.
Alienware m15 Ryzen Edition R5
Il nuovo progetto di Alienware mira ad offrire un comparto grafico ai vertici, prestazioni complessive fra le migliori possibili, e un design molto elegante. Un tris di elementi fondamentale, secondo Dell.
Il nuovo m15 combina le migliori tecnologie disponibili e nuove funzionalità di design per offrire un’esperienza visiva all’altezza delle aspettative dei gamer. Questo include i display più veloci di Alienware su un notebook da 15 pollici di sempre. I giocatori possono selezionare pannelli Quad HD a 240 Hz o Full HD a 360 Hz, per cui la fluidità dei videogame è assicurata. E come primo notebook Alienware basato su Legend 2.0, i giocatori saranno avvicinati al gameplay grazie a una nuova funzione di design chiamata Dark Core, che scurisce la tonalità interna del laptop per ridurre al minimo le distrazioni e mantenere la concentrazione nel gioco.
Tutta questa qualità visiva è sostenuta da tecnologie ad alte prestazioni.
La Cpu arriva fino a Amd Ryzen 5000 H-Series Mobile Processors , mentre come accennato sopra la Gpu è la performante Gpu per laptop Nvidia GeForce RTX serie 30.
La Ram, DDR 3 a 3200 Mhz, sarà per la prima volta aggiornabile dall’utente su un Alienware da 15″.
Si tratta, inoltre, del primo notebook Alienware rifinito con la nuova finitura Silky-Smooth High-Endurance progettata per una maggiore resistenza alle macchie e una sensazione di superficie premium.
Infine, Alienware sottolinea un parametro di grande pregio del nuovo laptop: una tastiera meccanica opzionale a profilo ultra-basso co-sviluppata con Cherry MX e che supporta l’illuminazione RGB per tasto.
Dell G15 Ryzen Edition
Dell contribuisce a portare il gameplay dei giochi AAA alle masse con il nuovo Dell G15 Ryzen Edition da 15 pollici.
All’esterno, il laptop vanta un nuovo look moderno e molto aggressivo. All’interno, il nuovo G15 è dotato di un design termico ispirato a Alienware per massimizzare il flusso d’aria per un raffreddamento ottimale e la dissipazione del calore.
Il restyling completo è affidato al miglioramento delle tecnologie gaming, come le Cpu fino a Amd Ryzen serie 5000, Gpu per laptop Nvidia GeForce RTX serie 30 e memoria DDR4 a 3200 Mhz aggiornabile. Interessante la funzione Game Shift, che aumenta immediatamente le prestazioni di raffreddamento per sessioni di gioco intense. I pannelli hanno un refresh da 120Hz o 165 Hz, con un display a 360 Hz in arrivo più tardi questa primavera; tutti sono dotati di hardware per display a bassa emissione di luce blu. Un nuovo Dell G15 con processori Intel Core di 10a generazione sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti dal 13 aprile.
Monitor da gaming Dell
Il monitor da gioco Dell 25 (S2522HG) vanta una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 1 ms; insieme alla tecnologia Fast Ips, si tratta di un prodotto pensato e adatto agli aspiranti gamer professionisti. Il nuovo monitor di Dell 25 è dotato sia della certificazione G-Sync che della tecnologia Amd FreeSync Premium. La disponibilità annunciata negli Stati Uniti è per il 27 maggio.
Interessanti inoltre i 3 nuovi monitor da gioco VA curvi, disponibili con tecnologia FreeSync Premium o Premium Pro e tagli da 27 pollici, 32 pollici e 34 pollici.
I monitor da gioco curvi Dell 27 e 32 (S2722DGM e S3222DGM) hanno pannello con risoluzione QHD, mentre la frequenza di aggiornamento è di 165 Hz e il tempo di risposta di 2 ms.
Il monitor da gioco curvo Dell 34 (S3422DWG) offre il supporto cromatico VESA DisplayHDR 400 e DCI-P3 al 90%. Abbinato a una frequenza di aggiornamento di 144 Hz offrirà un’esperienza sicuramente interessante anche per gli appassionati di contenuti in streaming.
Tutti e quattro i nuovi display supportano l’uscita VRR (Variable Refresh Rate) per le console di gioco, rendendoli ideali anche per i giochi per console. Di serie, tutti i monitor Dell Gaming sono disponibili con tre anni di Premium Panel & Advance Exchange,il che significa che il servizio clienti invierà un pannello sostitutivo entro un giorno lavorativo anche con un solo pixel luminoso trovato.