Alienware ha annunciato di aver introdotto sui nuovi gaming laptop m15 R4 e m17 R4 le tastiere basate su switch Cherry MX Ultra-Low Profile.
Si tratta dei primi computer portatili da gioco al mondo progettati in collaborazione con il produttore di switch tedesco Cherry.
Dopo aver sperimentato una serie di modifiche materiali e meccaniche in oltre 160 prototipi, Alienware e Cherry MX hanno sviluppato congiuntamente un design a profilo ultra basso da 3,5 mm che incorpora componenti meccanici in acciaio inossidabile per un’esperienza come nessun altro.
Ispirato alle porte ad ala di gabbiano con apertura verso l’alto dell’iconica auto sportiva DeLorean, l’obiettivo era progettare la tastiera in modo che fosse un’estensione dei sensi del giocatore e consentisse di premere più a fondo con maggiore enfasi. Questo switch meccanico offre una corsa completa dei tasti di 1,8 mm in un meccanismo autopulente testato per 15 milioni di pressioni.
Oltre alla sua durata, i clienti possono contare su prestazioni costanti e accurate, con la struttura a due pezzi del copritasti e il sistema di contatto a punti incrociati a gold plated che assicurano precisione e battiture senza oscillazioni.
Tutto ciò è stato realizzato senza modificare le dimensioni dei notebook più sottili di Alienware fino ad oggi.
Oltre all’anti-ghosting, i giocatori possono ottimizzare i propri notebook con tasti completamente programmabili tramite macro e retroilluminazione RGB per singolo tasto AlienFX con un massimo di 16,8 milioni di colori brillanti.