Home Aziende Amazon Amazon, 9 miliardi per comprare Metro Goldwyn Mayer

Amazon, 9 miliardi per comprare Metro Goldwyn Mayer

Il mercato dei contenuti multimediali vive un periodo di straordinario fermento: dopo l’annuncio della fusione fra WarnerMedia e Discovery di cui vi abbiamo dato notizia proprio ieri, adesso sarebbe Amazon a preparare un colpo notevole, con la trattativa per acquisire la Metro Goldwyn Mayer.

Le due società sarebbero sedute al tavolo da diverse settimane, e un annuncio potrebbe essere imminente. La notizia è stata data da questo post di Variety, secondo cui il valore dell’acquisizione sarebbe di nove miliardi di dollari. Secondo Variety l’accordo sarebbe stato orchestrato da Mike Hopkins, vicepresidente anziano di Amazon Studios e Prime Video, direttamente con il presidente di MGM, Kevin Ulrich.

Laddove la trattativa si concludesse con esito positivo, per Amazon si tratterebbe di un doppio salto in avanti. Innanzi tutto, avrebbe accesso al leggendario porfolio di cui la MGM è proprietario.
Qualche nome? la saga di James Bond, i film de Lo Hobbit, Rocky, RoboCop e mille altri ancora.

Il secondo fattore da non sottovalutare è il peso iconico di Metro Goldwyn Mayer.
Infatti, si tratta di una delle società più storiche della cinematografia: quasi un secolo di storia (fondata nel 1924) durante i quali ha vinto ben 208 premi Oscar.
Indubbiamente, l’acquisizione di MGM rappresenterebbe per Amazon anche un deciso aumento del proprio prestigio, in un settore che ancora vede con poco favore le società di puro streaming.
LA presenza di una società come Metro Goldwyn Mayer nel portfolio di Amazon ne aumenterebbe il prestigio e la riconoscibilità.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php