Home PC AMD lancia i nuovi processori Ryzen Z1 per handheld pc gaming console

AMD lancia i nuovi processori Ryzen Z1 per handheld pc gaming console

Con un massimo di otto core, 16 thread e 24 MB di cache, i processori Ryzen Z1 Series di AMD offrono esperienze di gaming avanzate e una durata della batteria senza compromessi, grazie alla comprovata efficienza dell’architettura “Zen 4”, assicura l’azienda produttrice.

Inoltre, grazie alla grafica integrata basata sull’architettura AMD RDNA 3, i gamer hanno la possibilità di giocare ai giochi più impegnativi di oggi con frame rate elevati e immagini nitide.

AMD sta collaborando con Asus per lanciare il primo dispositivo della serie Ryzen Z1 con Asus ROG Ally, una handheld PC console premium che sarà dotata di un processore Ryzen Z1 Extreme. Ulteriori informazioni su disponibilità e prezzi saranno annunciate da Asus l’11 maggio.

I processori della serie Ryzen Z1 sono progettati per abbinare una durata elevata della batteria a un’esperienza di gioco davvero portatile e ad alte prestazioni.

Gli utenti possono ottimizzare il game play con AMD Software: Adrenalin Edition utilizzando funzioni quali AMD Radeon Super Resolution, Radeon Chill, Radeon Image Sharpening, AMD Link e altre ancora. Queste funzioni possono incrementare le prestazioni con un aumento dei frame rate e della reattività, contribuendo al contempo a prolungare la durata della batteria.

Ogni processore AMD Ryzen serie Z1 supporta l’USB4 per una connettività facile e veloce con i più recenti dispositivi di archiviazione e visualizzazione esterni, nonché i più recenti standard di memoria LPDDR5 e LPDDR5X, che garantiscono prestazioni veloci e bassa latenza per una maggiore reattività di gioco.

AMD Ryzen

Grazie alla compatibilità con Windows 11 e altri sistemi operativi, i dispositivi basati su processori Ryzen Z1 Series possono supportare l’intera gamma di applicazioni e giochi Windows 11.

I gamer potranno accedere a centinaia di giochi per PC tramite Xbox Game Pass Ultimate (venduto separatamente) e accedere senza problemi alle loro librerie di giochi.

Basati su architettura x86 e pronti per Windows 11, i dispositivi della serie Ryzen Z1 possono fornire agli utenti anche l’accesso nativo ai più diffusi software social e di produttività.

I dispositivi Ryzen Z1 sono inoltre dotati di una tecnologia di gestione intelligente dell’alimentazione che consentirà loro di giocare ed eseguire queste applicazioni con un’ottima durata della batteria.

Maggiori dettagli sulla serie Ryzen Z1 sono disponibili sul sito di AMD.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php