Home Illuminazione Anche WiZ adotta Matter per la connettività della casa smart

Anche WiZ adotta Matter per la connettività della casa smart

Il futuro della connettività nelle smart home: WiZ è tra i primi brand nel campo dell’illuminazione connessa ad adottare il protocollo Matter.

WiZ sarà uno dei primi brand nel campo dell’illuminazione intelligente ad applicare il nuovo protocollo Matter a tutta la sua gamma di prodotti.  Matter, una nuova tecnologia open source che consente ai dispositivi domestici intelligenti di interagire più facilmente, è stato annunciato dal Connectivity Standards Alliance l’11 maggio. I nuovi prodotti WiZ aggiornabili al protocollo Matter arriveranno sugli scaffali a partire da settembre 2021.

Semplificare il passaggio alla smart home

WiZ Smart Home

WiZ è stato il primo marchio di smart lighting ad adottare WiFi e Bluetooth, per garantire un processo di configurazione semplice e privo di interruzioni. Ora, WiZ sta anticipando le modifiche necessarie ai suoi dispositivi già sul mercato, per assicurarsi che siano adeguatamente sottoposti a un aggiornamento software non appena il nuovo protocollo verrà reso disponibile.

WiZ sarà uno dei primi brand ad applicare questo nuovo standard sui propri prodotti per offrire a tutti una configurazione plug-and-play sempre più accessibile, un controllo intelligente intuitivo ed una perfetta un’interoperabilità tra tutte le luci connesse WiZ e gli altri dispositivi intelligenti della casa. Con i prodotti aggiornabili al protocollo Matter, i consumatori saranno quindi in grado di connettere i device a qualsiasi altro dispositivo intelligente dotato delle medesime caratteristiche.

Appuntamento a settembre

WiZ Smart Home

Settembre 2021 segna una pietra miliare per il marchio di illuminazione connessa, quando tutte le nuove introduzioni di prodotti WiZ saranno aggiornabili a Matter. Nella prima metà del 2022, WiZ si aspetta che il suo intero portafoglio di prodotti, comprese le lampadine esistenti, le strisce luminose, i downlight, le lampade e altri dispositivi, abbiano tutte il nuovo protocollo e che questo sia riportato su ogni confezione.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che i nostri prodotti saranno compatibili con il protocollo Matter così presto. Questa tecnologia che ha come obiettivo quello di unificare il settore, rivoluzionerà la smart home e consentirà ai consumatori di connettere senza problemi tutti i loro dispositivi domestici intelligenti. Applicando Matter a tutta la nostra famiglia di prodotti, WiZ continua a fornire soluzioni intelligenti e una tecnologia di facile utilizzo che migliora la vita quotidiana e completa le case dei nostri utenti, rendendo sempre più accessibile l’illuminazione smart e le case sempre più connesse”, ha affermato Maikel Klomp, Business Leader di WiZ Connected.

Matter, il futuro dell’IoT

Guidato dai marchi più grandi e precedentemente noto come Project CHIP (Connected Home over IP), Matter semplifica l’esperienza della casa intelligente con uno standard unificante del settore che promette una connettività affidabile e sicura tra vari dispositivi domestici intelligenti. Questa tecnologia, basata su protocolli collaudati e pilotata dalla Connectivity Standards Alliance (in precedenza Zigbee Alliance), semplifica lo sviluppo per i produttori e aumenta la compatibilità per i consumatori.

Il nuovo protocollo dovrebbe essere lanciato dal Connectivity Standards Alliance nell’ultimo trimestre del 2021 e a partire da quel momento, i prodotti di illuminazione intelligente WiZ potranno essere sottoposti a un aggiornamento software che consentirà loro di interagire con un’ampia gamma di assistenti virtuali, altoparlanti intelligenti, TV intelligenti e termostati intelligenti in modo semplice e affidabile.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php