Home Aziende Apple Apple farà la serie Tv “Metropolis”, dal capolavoro di Fritz Lang

Apple farà la serie Tv “Metropolis”, dal capolavoro di Fritz Lang

Apple TV+ ha annunciato la produzione di Metropolis, una nuova serie originale ispirata all’omonimo capolavoro del cinema di fantascienza di Fritz Lang.

Apple TV+ ha affidato la realizzazione del progetto per la serie Metropolis – che sarà prodotto da UCP – all’autore, produttore e regista Sam Esmail.

Sam Esmail è noto per aver creato la serie Tv Mr. Robot, di cui ha anche scritto e diretto la maggior parte degli episodi.

E per essere stato tra gli autori e produttori esecutivi del thriller psicologico Homecoming, che ha avuto Julia Roberts tra i protagonisti principali della prima stagione.

La serie Metropolis – ha annunciato Apple TV+ – sarà scritta e diretta nella sua interezza da Esmail, che opererà anche da showrunner.

Apple TV
Sam Esmail

Sarà prodotta da Esmail attraverso un accordo complessivo con la UCP – una divisione di Universal Studio Group, che svolgerà anche la funzione di studio – e da Chad Hamilton.

La nuova produzione andrà ad arricchire la line-up in espansione di Apple Originals, che stanno raccogliendo consensi sia da parte della critica che degli spettatori.

Apple agli Oscar

Proprio di recente Apple ha sottolineato l’importante risultato per un servizio di streaming di essersi aggiudicato, con le sue produzioni, ben sei nomination all’Oscar, in diverse categorie.

Alcune di queste nomination sono nelle categorie più importanti, come quella per il Miglior film per Coda e per il Miglior attore per Denzel Washington, per il suo ruolo in Macbeth.

Oltre a queste due, le altre nomination sono state: Migliore attore non protagonista per Troy Kotsur (Coda); Miglior sceneggiatura non originale per la sceneggiatrice e regista Siân Heder (Coda); Miglior fotografia per Bruno Delbonnel (Macbeth); e Miglior scenografia per Stefan Dechant (Macbeth).

Con la nomination per Macbeth, Denzel Washington ha superato il suo record personale di 10 nomination agli Oscar, diventando uno degli attori nonché l’uomo di colore con più nomination nella storia degli Academy Awards.

Apple TV
Emilia Jones, Troy Kotsur, Marlee Matlin e Daniel Durant in “Coda”

Il film Apple Original Coda è il primo lungometraggio con persone sorde come protagoniste ad aver ottenuto la nomination all’Oscar come miglior film.

Mentre Troy Kostur è il primo attore sordo ad essere in lizza per il premio di miglior attore non protagonista, grazie alla sua interpretazione intensa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php