Home Aziende Apple Apple, in arrivo nuovi prodotti per la smart home?

Apple, in arrivo nuovi prodotti per la smart home?

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe preparando un rinnovato approccio al settore smart home con due nuovi device. Si tratta di un mash-up di Apple TV con un altoparlante HomePod e una fotocamera integrata per la chat video.
Le indiscrezioni rivelano inoltre che Apple stia anche lavorando su uno smart speaker che fondamentalmente combina un HomePod con un iPad.
Questo dispositivo sarebbe nel solco segnato da Echo Show di Amazon o Nest Hub di Google in termini di funzionalità.

Apple, i due progetti in sviluppo

L’ibrido Apple TV / HomePod si collegherebbe comunque a un televisore per trasmettere video e offrirebbe un accesso simile a tutti i servizi video e di gioco dell’attuale Apple TV, mentre il componente altoparlante garantirebbe uscita audio, riproduzione musicale e integrazione con l’assistente vocale Siri. I
Inoltre, il nuovo dispositivo includerebbe anche una fotocamera integrata per l’utilizzo di app di videoconferenza sulla TV stessa.

Il secondo dispositivo sarebbe molto più simile agli attuali smart speaker dotati di schermo attualmente in commercio, con un’esperienza utente che ricorda molto l’iPad.
Il progetto potrebbe comportare il collegamento dell’iPad tramite un “braccio robotico” secondo Bloomberg, che gli consentirebbe di spostarsi per seguire gli spostamenti dell’utente e continuare ad inquadrarlo durante le videochiamate.

Quando usciranno i nuovi prodotti?

Al momento sono sono note le tempistiche specifiche per il lancio di questi prodotti; anzi secondo i rumor Apple starebbe ancora sviluppandoli. Questo naturalmente significa che la mela morsicata potrebbe anche decidere di abbandonare i propri progetti suoi nuovi device e concentrare i propri sforzi su altri obbiettivi; naturalmente vi terremo aggiornati dei prossimo sviluppi.
Infine, ricordiamo le voci sempre più insistenti sul lancio di una Apple TV aggiornata entro la fine dell’anno.
La nuova Apple TV dovrebbe vantare un processore più veloce e anche un telecomando aggiornato.
Potrebbe apportare altri miglioramenti hardware, come il supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz per i possessori di modelli di televisore compatibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php