Home Aziende Apple Apple svela i nuovi AirPods Pro 2ª generazione con ricarica USB-C

Apple svela i nuovi AirPods Pro 2ª generazione con ricarica USB-C

I nuovi iPhone 15 non sono gli unici prodotti della società di Cupertino ad aver adottato la connessione USB-C: Apple ha infatti presentato anche i nuovi AirPods Pro (2ª generazione) con la ricarica MagSafe (USB-C).

Gli AirPods Pro (2ª generazione), afferma Apple, continuano a migliorare l’esperienza di ascolto personale con una qualità del suono elevata, cancellazione attiva del rumore fino a due volte superiore rispetto al modello precedente, modalità Trasparenza ancora più avanzata, audio spaziale sempre più immersivo e una gamma più ampia di cuscinetti per una vestibilità ancora migliore.

I nuovi AirPods Pro (2ª generazione) sono stati aggiornati per supportare la ricarica USB-C, hanno una maggiore resistenza alla polvere e audio lossless con Apple Vision Pro. Con iOS 17, tutti gli AirPods Pro (2ª generazione) renderanno possibili nuove esperienze di ascolto come Audio adattivo e Rilevamento conversazione.

Gli AirPods Pro (2ª generazione) con custodia di ricarica MagSafe (USB-C) possono essere già ordinati e potranno essere acquistati negli Apple Store da venerdì 22 settembre.

AirPods Pro (2ª generazione) con USB-C: ancora più comodi e resistenti

Grazie all’introduzione del connettore USB-C anche sugli AirPods Pro, con un unico cavo si potranno ricaricare Mac, iPad, AirPods e i diversi modelli della linea iPhone 15. Sarà possibile ricaricare gli AirPods direttamente con iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, che avranno il connettore USB-C in dotazione.

Apple AirPods Pro USB-C

Il rating di grado IP54 ulteriormente migliorato rende gli auricolari e la custodia ancora più resistenti alla polvere, così da poter essere usati anche per le attività più avventurose.

Gli AirPods Pro (2ª generazione) con custodia di ricarica MagSafe (USB-C) supporteranno l’audio lossless a latenza ultra ridotta, per un’esperienza true wireless perfetta con Apple Vision Pro. Insieme all’avanzato protocollo audio wireless, il chip H2 nei più recenti AirPods Pro e in Apple Vision Pro regala un audio lossless potente a 20 bit/48 kHz e con un’elevata riduzione della latenza.

Quando all’inizio del prossimo anno Apple Vision Pro sarà disponibile negli Stati Uniti, i nuovi AirPods Pro renderanno possibile un’esperienza audio wireless avanzata, per chiamate FaceTime coinvolgenti, intrattenimento e gaming immersivi e molto altro.

Nuove funzioni con iOS 17

Con iOS 17, tutti gli AirPods Pro (2ª generazione) si arricchiranno di ulteriori funzioni e capacità, tra cui:

  • Audio adattivo: la nuova modalità d’ascolto unisce in modo dinamico la funzione Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore per regolare ad hoc il rumore di fondo in base alle condizioni ambientali. Questa esperienza innovativa, resa possibile dall’avanzato audio computazionale, consente all’utente di continuare a percepire ciò che accade tutto intorno, mentre i rumori di fondo, come persone che chiacchierano in ufficio, un’aspirapolvere o il chiasso di un bar, vengono ridotti.
  • Rilevamento conversazione: quando l’utente inizia a parlare con una persona nelle vicinanze –sia che stia scambiando quattro chiacchiere con un collega o ordinando il pranzo al bar – Rilevamento conversazione abbassa il volume dei contenuti che l’utente sta ascoltando, aumentando le voci delle persone che ha di fronte e riducendo i rumori di fondo.
  • Volume personalizzato: grazie al machine learning in grado di capire le condizioni ambientali e le scelte del volume, Volume personalizzato calibra automaticamente per l’utente l’esperienza di ascolto in base alle preferenze che ha mostrato nel corso del tempo.

Apple AirPods Pro USB-CMigliori per l’ambiente

I nuovi AirPods Pro, mette in evidenza Apple, sono progettati con materiali e caratteristiche che riducono al minimo il loro impatto sull’ambiente. Tutti i magneti hanno il 100% di terre rare riciclate e le placcature di vari circuiti stampati contengono solo oro riciclato. Nella custodia è stato utilizzato stagno riciclato al 100% per le saldature della scheda logica e il 100% di alluminio riciclato nelle cerniere.

Gli AirPods Pro (2ª generazione) sono inoltre del tutto privi di sostanze potenzialmente pericolose come mercurio, BFR, PVC e berillio. La nuova confezione elimina la pellicola esterna in plastica, ed è composta per almeno il 90% da fibre, portando Apple ancora più vicina all’obiettivo di eliminare questo materiale da tutti gli imballaggi entro il 2025.

Oggi Apple è carbon neutral in tutte le sue corporate operations a livello mondiale, e punta ad essere carbon neutral entro il 2030 in tutta la catena di fornitura della produzione e il ciclo di vita dei suoi prodotti. Ciò significa che ogni dispositivo Apple venduto, dalla fabbricazione dei componenti, l’assemblaggio, il trasporto, l’utilizzo da parte dell’utente finale e la ricarica, fino al riciclo e al recupero dei materiali, sarà a impatto netto zero sul clima.

Gli AirPods Pro (2ª generazione) con custodia di ricarica MagSafe (USB-C) saranno disponibili al prezzo di 279 euro su apple.com/it/store e nell’app Apple Store negli Stati Uniti e in oltre 30 Paesi e aree geografiche a partire da venerdì 22 settembre.

Gli EarPods (USB‑C) possono essere ordinati al prezzo di 19 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php