Home Sicurezza Arlo Essential Indoor Camera rende la casa più sicura

Arlo Essential Indoor Camera rende la casa più sicura

Arlo Essential Indoor Camera protegge l’abitazione dall’interno e offre ai proprietari di casa il controllo completo della propria sicurezza e privacy. Costa 129 euro e sarà disponibile dal primo aprile.

Questo nuovo prodotto va ad aggiungersi alla Essential Security Range di Arlo, che include il campanello video senza fili Arlo Essential Wire-Free Video Doorbell, lanciato di recente, e la videocamera Essential Spotlight Camera. Le case sono piene di cose da proteggere: dai beni alla famiglia, dagli animali domestici alla privacy. Più di una semplice videocamera, la Essential Indoor Camera consente di monitorare e verificare la sicurezza della propria casa dall’interno.

Proteggere la casa dall’interno

Consente la ricezione di notifiche di avviso direttamente sul telefono nel momento in cui rileva movimenti o suoni e di visualizzare video in diretta per controllare cosa li abbia effettivamente attivati. La nuova videocamera acquisisce video nitidi, anche con visione notturna, in HD 1080p, ottenendo immagini chiare di quel che sta avvenendo all’interno della propria abitazione, giorno e notte.

Qualora si trattasse di un intruso, è possibile agire rapidamente attivando la sirena incorporata oppure parlando o ascoltando tramite il microfono e l’altoparlante. Consigliata dagli esperti di sicurezza, la nuova videocamera per interni si collega all’alimentazione di rete per una protezione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e si collega direttamente al Wi-Fi per una semplice configurazione. Il design compatto, il supporto flessibile e la piastra di montaggio consentono inoltre di installare facilmente il dispositivo.

Privacy sotto controllo

Arlo Essential Indoor Camera include una protezione dell’obiettivo automatica che permette di chiudere semplicemente la videocamera, per un controllo completo della propria privacy. È possibile disattivare l’audio e il video della videocamera quando in casa e accenderli quando si esce, regolarla tramite l’app Arlo o impostarla in modo che si attivi automaticamente utilizzando la geolocalizzazione del cellulare.

Con un piano Arlo Smart Security, basato sull’intelligenza artificiale, la videocamera riesce a distinguere persone e animali domestici, permettendo di scegliere esattamente ciò che si vuole monitorare, con una risoluzione chiara di 1080p. È possibile accedere alla tecnologia brevettata Arlo “locked-screen” (schermata di blocco) che consente di agire più rapidamente, perché – si sa – in caso di emergenza ogni secondo conta. Per una maggiore sicurezza è possibile archiviare i propri video per 30 giorni nel cloud, in modo da poterli utilizzare come prova se dovesse accadere il peggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php