Home Smartphone Ask Santa Anything: Niantic permette di chiacchierare con Babbo Natale

Ask Santa Anything: Niantic permette di chiacchierare con Babbo Natale

Se vi siete mai chiesti dove Babbo Natale ama andare in vacanza, qual è la sua renna preferita o come fa a visitare tutte le case la vigilia di Natale, ora è possibile chiederglielo direttamente, con una nuova esperienza di realtà aumentata chiamata “Ask Santa Anything”.

Con Ask Santa Anything – esperienza sviluppata da Niantic, software-house californiana specializzata nello sviluppo di tecnologie AR – è possibile suonare il campanello di Babbo Natale e assistere meravigliati al suo arrivo nei propri dintorni, grazie alla realtà aumentata.

Poi, basta dire o digitare una domanda e, grazie alla potenza dell’intelligenza artificialeBabbo Natale darà agli utenti risposte personalizzate.

È un modo – sottolinea il team di Niantic – adatto a tutta la famiglia per vivere la magia di Babbo Natale in un modo completamente nuovo, senza bisogno di scaricare un’app.
Ecco come funziona: per iniziare, basta collegarsi a www.asksanta.app nel browser web dello smartphone, uscire e puntare il telefono verso il cielo.

Ask Santa Anything Niantic Babbo Natale

Suonando il campanello di Babbo Natale lui raggiungerà l’utente, trasformando l’ambiente circostante in un paese delle meraviglie invernale.

Si può così iniziare una conversazione con Babbo Natale. Pronunciando o digitando una domanda verrà data a Babbo Natale la possibilità di rispondere. Ad esempio, si può chiedere a Babbo Natale: “Come fai a visitare così tante case in una sola notte? Cosa fai durante le vacanze? Se dovessi scegliere un passo di danza preferito, quale sarebbe?“.

Babbo Natale utilizzerà l’intelligenza artificiale per generare risposte personalizzate in tempo reale.

Ask Santa Anything è alimentato dalla tecnologia WebAR di Niantic 8th Wall e dal Character Engine di Inworld AI, ed è disponibile sui browser degli smartphone fino al 5 gennaio 2024 visitando AskSanta.app. Gli utenti potranno condividere le proprie esperienze preferite sui social taggando @nianticlabs.

È possibile saperne di più visitando il blogpost dedicato, sul sito di Niantic.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php