Home Audio AZ60 e AZ40, i nuovi auricolari di Technics

AZ60 e AZ40, i nuovi auricolari di Technics

Technics annuncia i nuovi auricolari True Wireless AZ60 e AZ40, progettati per ottenere una qualità audio elevata. Rispettivamente costano 230 e 150 euro. 

Technics annuncia due nuovi modelli di cuffie True Wireless in-ear: AZ60 e AZ40. Frutto di un’esperienza di quasi 50 anni nella tecnologia dell’audio Hi-Fi, questi prodotti sono realizzati con un involucro acustico e tecnologie avanzate. Offrono un’esperienza audio pura e immersiva, insieme al design compatto e all’ottima qualità durante le chiamate.

AZ60

Grazie al particolare design della camera acustica, all’armonizzazione e ai driver da 8 mm, le AZ60 offrono un suono ricco che si diffonde in modo fluido e permette di apprezzare ogni singolo dettaglio. La camera di controllo acustico ottimizza il flusso d’aria per creare bassi potenti ed esaltare i suoni alle medie frequenze.

Technics - auricolari AZ60

Le alte frequenze regolari emesse dal nuovo armonizzatore consentono di ottenere un audio naturale. All’interno del driver dinamico avanzato da 8 mm è presente un diaframma in biocellulosa, robusto e flessibile al tempo stesso, che offre un audio puro e autentico, con bassi nitidi e alti fluidi. Inoltre, AZ60 supporta la qualità audio ad alta risoluzione con tecnologia Bluetooth e LDAC, offrendo un’ampia gamma dinamica di suoni con una risposta rapida e ad alta definizione.

AZ40

Con un driver dinamico leggermente più piccolo (6 mm) ma comunque avanzato, questo nuovo modello è stato arricchito con una camera di controllo acustico e un armonizzatore per offrire un audio chiaro, diffuso e profondo, mantenendo un design compatto.

Technics - auricolari AZ40

Entrambi i modelli sono dotati di tecnologia JustMyVoice che offre agli ascoltatori una qualità audio eccellente durante le chiamate. I microfoni per il rilevamento della voce individuano il parlato, mentre i due microfoni MEMS catturano attivamente la voce e riducono i rumori di sottofondo grazie alla tecnologia beamforming, per chiamate chiare anche in ambienti rumorosi o quando si lavora da casa. Nel modello AZ60 gli otto microfoni totali sull’orecchio sinistro e destro svolgono un ruolo fondamentale per garantire una conversazione telefonica più confortevole e naturale.

Technics - auricolari AZ60

Il vento è uno dei principali fattori di disturbo durante le chiamate. Per garantire prestazioni audio elevate in ogni ambiente, Technics ha dotato i suoi nuovi modelli True Wireless della tecnologia di riduzione del rumore del vento. I due modelli utilizzano microfoni con piccoli fori installati in profondità, per ridurre al minimo le vibrazioni causate dall’aria e facilitare le conversazioni. 

Disponibile solo sul modello AZ60, la tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid di Technics, con le componenti Feedforward e Feedback Noise Cancelling, cattura i rumori sia all’esterno sia all’interno degli auricolari. Se abbinata all’elaborazione digitale e analogica, questa combinazione offre prestazioni di altissimo livello nell’eliminazione dei rumori, perfette per escludere qualsiasi distrazione sia a casa che fuori. 

Entrambi i modelli sono equipaggiati con le modalità audio “Natural Ambient” o “Attention”. La modalità “Natural Ambient” cattura tutti i suoni circostanti e permette all’utilizzatore di ascoltare musica o parlare al telefono riuscendo comunque a sentire ciò che accade attorno. La modalità “Attention” cattura i suoni alle frequenze della voce umana facendo in modo che l’ascoltatore possa sentire le voci circostanti, come gli annunci all’aeroporto o la voce di un membro della famiglia.

La nuova forma a goccia è concepita per ottenere il massimo contatto con il canale uditivo dell’utilizzatore per un utilizzo confortevole, mentre la parte esterna dell’auricolare è più sottile rispetto ai modelli precedenti ed evita che l’auricolare fuoriesca dall’orecchio.

Protezione impermeabile IPX4

I nuovi auricolari true wireless di Technics si possono usare praticamente ovunque. Sia il modello AZ60 che il modello AZ40 offrono prestazioni eccellenti in termini di resistenza all’acqua grazie alla protezione IPX4 e resistono agli spruzzi d’acqua da ogni direzione.  Gli auricolari wireless sono diventati un accessorio irrinunciabile in ogni momento della giornata: per lavorare, allenarsi, viaggiare o rilassarsi. Entrambi i modelli sono proposti in numerose varianti di colori. Il modello AZ60 sarà disponibile in argento e nero, mentre il modello AZ40 sarà disponibile in argento, nero e rose gold.

 

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da Ottobre 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 230 euro per le AZ60 e di 150 euro per le AZ40.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php